La manipolazione dell’inconscio nella propaganda anticubana

Arthur Gonzalez

I presunti campioni dei diritti umani e della libertà mondiale hanno creato un programma ideologico per la manipolazione della coscienza delle grandi masse, attraverso un ampio e variegato sistema propagandistico che pretende usurpare l’immaginario collettivo per imporre, mediante l’abbagliamento e la persuasione, lo stile di vita, la visione e interessi particolari degli USA al resto del mondo, con l’unico obiettivo di rovesciare qualsiasi ideologia non conforme agli interessi yankee.

Continue reading “La manipolazione dell’inconscio nella propaganda anticubana” »

Share Button

Il blocco pretende, senza successo, di toglierci anche il sorriso

«La solidarietà segna il ritmo in questi giorni che precedono la presentazione della verità di Cuba nella ONU», ha scritto in Twitter ieri, lunedì 31 ottobre,  il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito e Presidente di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, porta bandiera della battaglia nel campo politico diplomatico e simbolico contro la politica USA che ci accresce la crisi con la sua feroce persecuzione.

Continue reading “Il blocco pretende, senza successo, di toglierci anche il sorriso” »

Share Button

Pinar del Río «evacua» una parte del suo tabacco verso altre province del paese

Pinar del Río – Con il proposito di salvare migliaia di tonnellate di tabacco che si trovano nelle installazioni di questa provincia distrutte dall’uragano Ian, le forze specializzate realizzano trasferimenti verso altri territori dell’Isola.

Continue reading “Pinar del Río «evacua» una parte del suo tabacco verso altre province del paese” »

Share Button

La nostra vita in questo

Sono state tre le scommesse degli autori intellettuali e degli esecutori del terrorismo economico contro l’Isola.

La prima, ovviamente d’ordine pratico: eliminare gli ostacoli sorti nel gennaio del 1959 per l’esercizio pieno del dominio sul nostro territorio.

Continue reading “La nostra vita in questo” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Discorso completo di Lula

Amici e amiche.

Siamo giunti alla fine di una delle elezioni più importanti della nostra storia. Un’elezione che ha messo di fronte due progetti nazionali opposti e che oggi ha un solo grande vincitore: il popolo brasiliano.

Questa non è una vittoria per me, né per il PT, né per i partiti che mi hanno sostenuto in questa campagna. È la vittoria di un immenso movimento democratico che si è formato, al di là dei partiti politici, degli interessi personali e delle ideologie, affinché la democrazia potesse trionfare.

Continue reading “Discorso completo di Lula” »

Share Button

Dichiarazione finale del 22° incontro internazionale dei partiti comunisti e operai

“Solidarietà con Cuba e con tutti i popoli in lotta. Uniti siamo più forti nella lotta antimperialista, insieme ai movimenti sociali e popolari, contro il capitalismo e le sue politiche, contro la minaccia del fascismo e della guerra; in difesa della pace, dell’ambiente, dei diritti dei lavoratori, della solidarietà e del socialismo”.

Continue reading “Dichiarazione finale del 22° incontro internazionale dei partiti comunisti e operai” »

Share Button

Lula, il Cristo resuscitato

Martín Granovsky 

Se la storia è nostra e la fanno i popoli, come ha detto Salvador Allende nel suo ultimo discorso prima di uccidersi, il Brasile ha appena spiegato cosa succede quando i popoli sintonizzano con un leader così loro come Lula: ritornano.

Continue reading “Lula, il Cristo resuscitato” »

Share Button

Cose della ‘famiglia’

Lo si reclama, con molta frequenza, alla stampa cubana, ma nessuno dei media pubblici stranieri, che di solito sono unanimi e danno un solo punto di vista nel parlare di quest’isola, ha raccolto le denunce dei giornalisti cubani sulla più recente aggressione contro di loro

Iroel Sanchez

Continue reading “Cose della ‘famiglia’” »

Share Button