Conferenza Episcopale si riposiziona di fronte al vuoto politico dell’opposizione

misionverdad.com

Durante le prime settimane di gennaio 2023, per le reti sociali e le catene di WhatsApp, è circolato un video del vescovo Mario Moronta, vicepresidente della Conferenza Episcopale Venezuelana (CEV), in cui si legge una lettera indirizzata al presidente Nicolás Maduro Moros e alla Forza Armata Nazionale Bolivariana (FANB) esprimendo una serie di opinioni distorte sulla realtà venezuelana. La lettera è stata originariamente emessa e diffusa il 18 febbraio 2019, tuttavia le sue parole sono portate al presente come una presunta “radiografia della situazione nel Paese” oggi.

Continue reading “Conferenza Episcopale si riposiziona di fronte al vuoto politico dell’opposizione” »

Share Button

Cubainformacion: borse di studio x la Colombia

Borse di studio cubane per la pace in Colombia

 

“Persone come me non avrebbero l’opportunità di formarsi come medici nel mio paese. Cuba non dà ciò che avanza, condivide ciò che ha”.

Lo dice Xiomy Giraldo, studentessa colombiana con una borsa di studio all’ELAM, la Scuola Latinoamericana di Medicina di Cuba.

Continue reading “Cubainformacion: borse di studio x la Colombia” »

Share Button

Díaz-Canel ringrazia MediCuba-Europa

Miguel Díaz-Canel Bermúdez, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, ha incontrato oggi il dottor Francesco Cavalli, presidente di MediCuba-Europe, una rete di associazioni di solidarietà che mantiene stretti legami con Cuba nel campo della salute.

Continue reading “Díaz-Canel ringrazia MediCuba-Europa” »

Share Button

Intervista esclusiva a Wilfredo Robles, legale di Pedro Castillo

Geraldina Colotti (lantidiplomatico.it)

Wilfredo Robles Rivera è l’avvocato che difende il presidente del Perù Pedro Castillo, messo in carcere dal governo “de facto” della sua vice, Dina Boluarte, che lo ha disarcionato con un “golpe istituzionale”. Una situazione rifiutata dalle proteste popolari che, dopo aver dichiarato lo sciopero generale, partendo dalle zone rurali del sud, sono arrivate a Lima. Gridano: “Dina Asesina!” e esigono “Que se vayan todos!”

Continue reading “Intervista esclusiva a Wilfredo Robles, legale di Pedro Castillo” »

Share Button

Sistema elettrico venezuelano è stato attaccato dal Cile, Colombia e USA

 L’Antidiplomatico 

Gli attacchi al sistema elettrico del Venezuela non sono stati portati solo dagli Stati Uniti. A tal proposito il presidente Nicolas Maduro durante un comizio tenuto nella capitale Caracas, ha denunciato che il sistema venezuelano di produzione e distribuzione dell’energia elettrica è stato attaccato non solo dagli Stati Uniti ma anche dai Paesi del Sud America.

Continue reading “Sistema elettrico venezuelano è stato attaccato dal Cile, Colombia e USA” »

Share Button