Dichiarazione del Governo Rivoluzionario

“Vertice delle americhe: dominazione ed esclusione imperialista”

 

Il governo degli Stati Uniti, abusando del privilegio concesso dal suo status di paese ospitante, ha deciso da subito di escludere Cuba, Venezuela e Nicaragua dal IX Vertice delle Americhe, che si terrà nella città di Los Angeles il giugno prossimo. Ha rifiutato di rispondere alle richieste giuste di molti governi di cambiare questa posizione discriminatoria ed inaccettabile.

Continue reading “Dichiarazione del Governo Rivoluzionario” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Gli USA registrano 230 sparatorie di massa nel 2022

Il numero delle sparatorie tra la folla negli USA continua a crescere e quest’anno si registrano già 230 fatti di questo tipo nel paese, ha denunciato l’organizzazione Gun Violence Archive.

Continue reading “Gli USA registrano 230 sparatorie di massa nel 2022” »

Share Button

Il prezzo della morte

I dati dimostrano che la lotta per la preservazione ambientale si vincola alla lotta per la conquista della pace e alla riduzione non solo dell’arsenale bellico del mondo, ma anche dei fattori che provocano morti precoci di milioni di persone che non possono godere le condizioni d’una vita degna.

Share Button

La ripresa del Venezuela

mentre assiste al “suicidio economico” di USA e UE con le sanzioni alla Russia

La Redazione de l’AntiDiplomatico

Chiunque si renderebbe conto che le sanzioni imposte da Unione Europea e Stati Uniti finiscono per cagionare più danni a Washington, Bruxelles e nelle altre capitali europee invece che a Mosca. A tal proposito il presidente venezuelano Nicolás Maduro, che si trova a fronteggiare da anni le misure sanzionatorie illegali imposte da Stati Uniti ed Unione Europea contro il suo paese, definisce senza mezzi termini “suicidio economico” le sanzioni illegali imposte alla Russia.

Continue reading “La ripresa del Venezuela” »

Share Button

I progressi ambientali cubani nonostante le vessazioni USA

La più recente valutazione dei risultati della gestione a Cuba ha evidenziato progressi nella preservazione e conservazione delle risorse naturali, floristiche e faunistiche, nonostante l’impatto della pandemia di COVID-19 e il blocco economico, commerciale e finanziario del governo USA.

Continue reading “I progressi ambientali cubani nonostante le vessazioni USA” »

Share Button