Daily Archives: 17/06/2022
«Guaidò chi?», Nancy Pelosi adesso disconosce il golpista venezuelano
- La Redazione de l’AntiDiplomatico
Guaidò chi? Il golpista venezuelano autoproclamatosi presidente incaricato su ordine di Washington, sembra oramai finito nel dimenticatoio dopo aver clamorosamente fallito la missione assegnatagli di rovesciare il legittimo presidente venezuelano Nicolas Maduro.
Continue reading «Guaidò chi?», Nancy Pelosi adesso disconosce il golpista venezuelano
Cubainformacion: cordone sanitario
Un cordone sanitario contro il blocco a Cuba
José Manzaneda, coordinatore di Cubainformacion
Il dialogo Cuba-USA, durante l’amministrazione Obama, è durato due anni. E, in quel periodo, un minimo pacchetto di licenze e alcune misure di alleviamento del blocco hanno provocato il visibile miglioramento dell’economia dell’isola (1). Cuba viveva tempi di sollievo. E puntare sul blocco era mal visto.
Cuba denuncia il blocco USA alla conferenza OMC
Il rappresentante di Cuba alla 12ª Conferenza ministeriale dell’Organizzazione mondiale del commercio (OMC) ha denunciato il blocco economico USA come il principale ostacolo allo sviluppo dell’isola.
Continue reading Cuba denuncia il blocco USA alla conferenza OMC
Curiosità americane: passeranno?
David Brooks www.cubadebate.cu
Nello stesso momento in cui Joe Biden e la sua squadra agivano come giudici supremi delle democrazie al Vertice delle Americhe, a Los Angeles, all’altro estremo del paese, a Washington, il membro del Congresso Bennie Thompson, presidente del Comitato Ristretto sul 6 gennaio, dichiarava alla prima udienza pubblica sull’indagine sul tentato colpo di stato promosso da Trump che “il mondo guarda quello che facciamo qui (…) Gli USA sono stati un faro di speranza e di libertà, un modello per gli altri (.. .) Come possiamo svolgere quel ruolo quando la nostra casa è in tale disordine?”
Díaz-Canel en comparecencia especial sobre la situación electroenergética en Cuba
https://www.youtube.com/watch?v=CZFsIwWqH1g&t=15s