Cubainformacion: la fame come arma

La fame come arma politica contro Cuba

 

Poco prima delle proteste del luglio 2021, il ricercatore USA William LeoGrande ha menzionato, in un articolo, la “minaccia di una crisi umanitaria” a Cuba.

“Cuba -ha detto- importa il 70% degli alimenti. Le sue entrate sono crollate a causa del taglio delle rimesse dettato da Trump e alla chiusura dell’industria turistica”.

Continue reading “Cubainformacion: la fame come arma” »

Share Button

Nord Stream, i palloni e il terrorismo di Stato

Come si può fabbricare una terza guerra mondiale?

 

Mostrare lo show mediatico relazionato con i presunti «palloni spie  Cinesi» solo «vuole  distrarre l’attenzione mondiale del sabotaggio realizzato contro il gasdotto russo Nord Stream», del quale sono venute alla luce le chiare evidenze che è stato realizzato da una missione degli Stati Uniti.

Continue reading “Nord Stream, i palloni e il terrorismo di Stato” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Maduro neoliberale?

William serafino

La narrativa sulla svolta del governo venezuelano verso una politica economica neoliberale è già in corso da tempo e conta sulla promozione di media di vasta portata. Presentata come uno slogan roboante, come un enunciato generale e stravagante al tempo stesso sfocato, questa storia si basa su frammenti sconnessi di realtà che finiscono in un mosaico incongruo e illeggibile.

Continue reading “Maduro neoliberale?” »

Share Button

Intervista con Gerardo Hernadez

“Il mio unico progetto è quello di continuare a servire il popolo cubano ovunque lo si ritenga necessario.”

Denis Rogatyuk: Oggi abbiamo il grande onore di essere con Gerardo Hernández, leader dei “cinque eroi” cubani e ora coordinatore nazionale dei Comitati per la difesa della rivoluzione (CDR). È un uomo conosciuto come colui che ha rischiato la vita per perseguire la giustizia e la sicurezza per il futuro del suo Paese. Ha trascorso 16 anni, tre mesi e quattro giorni in prigione, solo per il reato di aver tentato di prevenire attacchi terroristici contro Cuba.

Continue reading “Intervista con Gerardo Hernadez” »

Share Button