La visita del cardinale Stella a l’Avana

Ieri nell’ambito delle celebrazioni del 25’ anniversario della visita di Papa Giovanni Paolo II a Cuba il primo segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista e presidente della Repubblica di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez ha ricevuto l’Eminentissimo Cardinale Beniamino Stella al Palazzo della Rivoluzione.

Continue reading “La visita del cardinale Stella a l’Avana” »

Share Button

Cuba – Colombia

La vicepresidentessa Francia Márquez realizzerá una visita ufficiale a Cuba nel contesto della celebrazione della Fiera Internazionale del Libro de L’Avana,  il cui paese invitato d’onore è la Colombia.

Continue reading “Cuba – Colombia” »

Share Button

Discreto recupero del turismo in Cuba, in gennaio

Sono stati circa  246000 i visitatori ricevuti a Cuba nel primo mese dell’anno, con un incremento molto significativo, paragonato  ai 86424  arrivati nel gennaio dell’anno scorso, informa il sito web El Economista, citato dalla ACN.

Continue reading “Discreto recupero del turismo in Cuba, in gennaio” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Cattiva memoria o troppo cinismo

Negli USA può succedere di tutto perché è il Paese delle più grandi eccentricità, comprese le dichiarazioni di alti funzionari, come il caso di “frode elettorale”; il considerare il virus Covid-19 come “un semplice raffreddore”, o la raccomandazione di “prendere il cloro” per eliminarlo.

Continue reading “Cattiva memoria o troppo cinismo” »

Share Button

Cuba ricorda l’ufficializzazione del blocco USA nel 1962

Il primo ministro cubano Manuel Marrero ha ricordato oggi su Twitter la dichiarazione ufficiale del blocco USA contro la nazione caraibica, avvenuta 61 anni fa, e ha ribadito la necessità di revocarlo.

Nel suo messaggio, il capo del governo cubano ha affermato che i danni causati da questa politica, dalla sua ufficializzazione nel 1962, sono innumerevoli.

Continue reading “Cuba ricorda l’ufficializzazione del blocco USA nel 1962” »

Share Button