Cuba – Lussemburgo

I vincoli tra Cuba e Lussemburgo sono storici e positivi,  hanno coinciso i cancellieri dei due paesi, Bruno Rodríguez e Jean Asselborn, rispettivamente.
Durante un incontro nella sede del Ministero delle Relazioni Estere di Cuba, Rodríguez ha affermato che le relazioni tra le due nazioni sono un esempio di amicizia, rispetto e grande potenziale.


Inoltre il cancelliere dell’Isola ha ricordato che quest’anno si celebra il 75º anniversario dello stabilimento dei vincoli  diplomatici tra Cuba e il Lussemburgo, ed ha ringraziato  questo paese europeo per il suo contributo all’avvicinamento tra l’Isola e l’Unione Europea (UE).

Il ministro dei Temi Esteri ed Europei d’Immigrazione e Asilo del Lussemburgo, che realizza la sua seconda visita ufficiale in Cuba, ha assicurato che l’Isola ha molti amici nel vecchio continente  ed ha commentato che il suo paese continuerà ad appoggiare l’avvicinamento al blocco comunitario.

Raúl ha ricevuto il Cancelliere del Gran Ducato del Lussemburgo

13.05 Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei  Consigli di Stato e dei Ministri, ha ricevuto ieri, lunedì 12,  Jean Asselborn, ministro dei Temi  Esteri ed Europei  d’Immigrazione e  Asilo del Gran Ducato del Lussemburgo, che realizza  una visita ufficiale nel nostro paese.

Durante l’incontro hanno parlato delle positive relazioni che esistono tra il Lussemburgo e Cuba,  hanno coinciso nella volontà d’allargare le sfere d’interesse comune, ed hanno analizzato temi dell’agenda internazionale.

Ha partecipato all’attività anche il ministro delle Relazioni Estere, compagno Bruno Rodríguez Parrilla.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.