Cubainformacion: nuova manovra

La nuova manovra contro il turismo a Cuba e l’indegnità europea

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformacion

L’Unione Europea si è convertita, di fatto, in una colonia USA. E i suoi mezzi di comunicazione riproducono lo schema propagandistico della metropoli: censura e rapporti di guerra sul conflitto ucraino (1), sottomissione agli interessi di Washington nell’agenda informativa internazionale.

Continue reading “Cubainformacion: nuova manovra” »

Share Button

Alex Saab, un diplomatico sequestrato. Un documentario sulla vicenda

Geraldina Colotti

Comincia con immagini di forte impatto, il documentario Alex Saab, un diplomatico sequestrato, realizzato dalla giornalista Karen Mendez, produzione esecutiva di Pedro Carvajalino, edito da Bunker: le violenze di piazza dell’estrema destra venezuelana, le cosiddette “guarimbas”, durante le quali quelli che, dai media egemonici venivano definiti “pacifici manifestanti contro la dittatura”, bruciavano vivi le persone per strada, solo per avere la pelle scura e indossare una maglietta rossa.

Continue reading “Alex Saab, un diplomatico sequestrato. Un documentario sulla vicenda” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Il contingente medico cubano Henry Reeve, una storia umanistica lunga 17 anni

Il Premio del Popolo per la Pace è stato uno degli ultimi riconoscimenti assegnati al contingente medico cubano Henry Reeve, creato 17 anni fa.

Il premio è stato assegnato da 100 organizzazioni e più di 400000 persone negli USA, che hanno sostenuto la candidatura del gruppo medico cubano al Premio Nobel per la Pace nel 2021.

Continue reading “Il contingente medico cubano Henry Reeve, una storia umanistica lunga 17 anni” »

Share Button