Il doppio standard di Washington sui diritti delle donne

Iroel Sanchez

Questa domenica cubani/e voteranno in un referendum per un nuovo Codice delle Famiglie che significherà un sostanziale sviluppo nei diritti e garanzie per tutti i cittadini, ma soprattutto per minoranze sessuali, anziani, donne e bambine. A Cuba da più di cinquant’anni esistono la maternità retribuita, il diritto della donna a decidere della propria gravidanza con cure mediche universali e gratuite e a ricevere lo stesso salario, per lo stesso lavoro, degli uomini. Tutto ciò, parte di una legislazione garantista che ora avanza e si consolida con il nuovo Codice, non smette di essere un’aspirazione per le donne USA.

Continue reading “Il doppio standard di Washington sui diritti delle donne” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Cuba presenta la strategia per la creazione di un vaccino contro la febbre dengue

Gli scienziati cubani hanno presentato la strategia del Paese per la creazione di un vaccino contro la dengue, una malattia che attualmente presenta la situazione igienico-sanitaria più complessa del Paese.

Continue reading “Cuba presenta la strategia per la creazione di un vaccino contro la febbre dengue” »

Share Button

Es un Código de amor y de afectos que protege a todas y a todos

Palabras finales de Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez, Primer Secretario del Comité Central del Partido Comunista de Cuba y Presidente de la República, en el Encuentro con diferentes sectores de la sociedad sobre el Código de las Familias, en el Palacio de la Revolución, el 20 de septiembre de 2022, “Año 64 de la Revolución”

Continue reading “Es un Código de amor y de afectos que protege a todas y a todos” »

Share Button