Daily Archives: 02/09/2022
Comunicato MININT
USA, Ecuador: contro il blocco
USA: non si fermerà l’attivismo in appoggio a Cuba
«Molte persone negli USA desiderano offrire soldarietà a Cuba», ha affermato l’attivista sociale Gloria La Riva, coordinatrice del Comitato di Solidarietà con Cuba e Venezuela, che opera negli USA, riferendosi al lavoro del Progetto Hatuey (Difensori della Salute nella Verità, l’Unità e l’Empatia, per la sua sigla in inglese).
Solidarietà a Cristina Fernández de Kirchner, dopo un attentato alla sua vita
Desde #Cuba, consternados con el intento de asesinato de @CFKArgentina, trasladamos toda nuestra solidaridad a la vicepresidenta, al gobierno y al pueblo argentinos.#TodosConCristina #FuerzaCristinahttps://t.co/n7n2b8CyMR
— Miguel Díaz-Canel Bermúdez (@DiazCanelB) September 2, 2022
La Vicepresidente argentina è stata presa di mira da un individuo che le ha puntato una pistola alla testa vicino a casa sua a Buenos Aires, ma è stato immediatamente arrestato.
Il dirigente della Rivoluzione cubana, il generale dell’esercito Raúl Castro Ruz, ha inviato ieri un messaggio di sostegno alla Vicepresidente della Repubblica argentina, Cristina Fernández de Kirchner, a seguito di un attentato.
Continue reading Solidarietà a Cristina Fernández de Kirchner, dopo un attentato alla sua vita
Ricchi e poveri
L’idea che il ricco sia una necessità affinché l’economia funzioni è uno dei mantra ideologici più difesi dal capitalismo.
Ernesto Estevez Rams www.granma.cu
C’è un segnale preoccupante nell’inchiesta dell’Università del Michigan sulle tendenze dei consumatori: “Il problema è che gli americani ricchi non sono entusiasti, e questo può essere un segnale di maggior sofferenza futura per i mercati e l’economia nel suo insieme”. I ricchi non vogliono spendere e, di conseguenza, tutti soffrono.