MINSAP

Share Button

Comunicato MININT

Una chiamata realizzata al 107 -il numero dell’emergenza marittima- si è saputo della richiesta d’aiuto da parte di un numero non precisato di persone coinvolte in una partenza illegale per via marittima il 28 agosto nella zona di Isabela de Sagua, aVilla Clara.

Continue reading Comunicato MININT

Share Button

USA, Ecuador: contro il blocco

USA: non si fermerà l’attivismo in appoggio a Cuba

 

«Molte persone negli USA desiderano offrire soldarietà a Cuba», ha affermato l’attivista sociale Gloria La Riva, coordinatrice del Comitato di  Solidarietà con Cuba e Venezuela, che opera negli USA, riferendosi al lavoro del Progetto  Hatuey (Difensori della Salute nella Verità, l’Unità e l’Empatia, per la sua sigla in inglese).

Continue reading USA, Ecuador: contro il blocco

Share Button

Solidarietà a Cristina Fernández de Kirchner, dopo un attentato alla sua vita

La Vicepresidente argentina è stata presa di mira da un individuo che le ha puntato una pistola alla testa vicino a casa sua a Buenos Aires, ma è stato immediatamente arrestato.

Il dirigente della Rivoluzione cubana, il generale dell’esercito Raúl Castro Ruz, ha inviato ieri un messaggio di sostegno alla Vicepresidente della Repubblica argentina, Cristina Fernández de Kirchner, a seguito di un attentato.

Continue reading Solidarietà a Cristina Fernández de Kirchner, dopo un attentato alla sua vita

Share Button

Ricchi e poveri

L’idea che il ricco sia una necessità affinché l’economia funzioni è uno dei mantra ideologici più difesi dal capitalismo.

Ernesto Estevez Rams  www.granma.cu

C’è un segnale preoccupante nell’inchiesta dell’Università del Michigan sulle tendenze dei consumatori: “Il problema è che gli americani ricchi non sono entusiasti, e questo può essere un segnale di maggior sofferenza futura per i mercati e l’economia nel suo insieme”. I ricchi non vogliono spendere e, di conseguenza, tutti soffrono.

Continue reading Ricchi e poveri

Share Button