Presentata all’ONU la Mappa geopolitica delle “sanzioni”

Geraldina Colotti

Ottimamente rappresentata da una delegazione di alto livello, diretta dall’ambasciatore all’ONU, Samuel Moncada, dal ministro degli Esteri, Yvan Gil e dal viceministro per le Politiche anti-bloqueo, William Castillo, la Repubblica bolivariana del Venezuela ha illustrato all’Assemblea generale dell’Onu la Mappa geopolitica delle sanzioni.

Continue reading “Presentata all’ONU la Mappa geopolitica delle “sanzioni”” »

Share Button

Disputa Venezuela-Guyana sull’Essequibo

sfruttamento imperiale e neocolonialismo

Fabrizio Verde

Il governo degli Stati Uniti è accusato di sfruttare la disputa territoriale tra il Venezuela e la Guyana, che si protrae da oltre un secolo sulla zona di confine dell’Essequibo, per pianificare un’aggressione contro il Paese bolivariano. Questo è quanto denunciato dalla vicepresidente venezuelano Delcy Rodríguez questo sabato durante i dibattiti che si sono svolti nell’ambito della nona edizione della riunione del Gruppo di Puebla, tenutasi in Messico.

Continue reading “Disputa Venezuela-Guyana sull’Essequibo” »

Share Button

Venezuela: comunicato 1 ottobre

Share Button

Cultura della dipendenza tecnologica

Fernando Buen Abad

Abituati come siamo a consumare (soprattutto) l’alieno, la tecnologia non era né è un’eccezione che onori un qualche governo in termini grossolani. Sebbene il consumismo tecnologico abbia acquisito modalità molto diverse, in quantità e qualità, il risultato è lo stesso

Continue reading “Cultura della dipendenza tecnologica” »

Share Button