Chi ci necesita, può contare su di noi

Giusto al confine tra Colombia e Venezuela, i medici cubani confermano che la solidarietà che offrono «non ha frontiere»

Táchira, Venezuela – «Nostro padre lo mandavano a morire. Gli unici che possono salvarlo sono i medici cubani», hanno detto al giovane dottore Carlos Enrique Zamora Miranda, nel CDI San Antonio, che lui coordina.

Continue reading “Chi ci necesita, può contare su di noi” »

Share Button

Cuba ha mostrato nella CEPAL i passi avanti nell’uguaglianza di genere

La funzionaria della FMC ha spiegato che nell’incontro sono stati trattati temi come il diritto alla cura, la lotta contro la povertà, la violenza di genere e l’implementazione di politiche per l’incorporazione della donna in tutti i settori.

La delegata cubana all’incontro della CEPAL sulla donna, Osmayda Hernández, ha segnalato le politiche per l’uguaglianza di genere nel suo paese,  il secondo del mondo con la maggior presenza femminile nel Parlamento.

Continue reading “Cuba ha mostrato nella CEPAL i passi avanti nell’uguaglianza di genere” »

Share Button

Cubainformacion: Colombia, tradimenti e blocco medicine

Medicine a Cuba e il tradimento di Ivan Duque

 

Che Cuba stia nella cosiddetta “Lista dei paesi che sponsorizzano il terrorismo”, preparata dagli USA, implica misure aggiuntive al blocco finanziario che l’Isola soffre da più di 60 anni.

Il cinismo è insuperabile. Perché dal territorio nordamericano sono state organizzate e lanciate centinaia di incursioni armate contro l’Isola, con un bilancio di quasi 3500 morti a causa del terrorismo.

Continue reading “Cubainformacion: Colombia, tradimenti e blocco medicine” »

Share Button

Guerra, blocchi e falsità

L’autore riflette sulle azioni mediatiche della stampa corporativa internazionale complice della politica estera USA, dell’Unione Europea e di “Israele” contro Venezuela, Cuba e Palestina.

 

La capacità di discernere tra menzogna e verità è sempre più difficile nel mondo di oggi.

L’universo globale dell’informazione e della comunicazione è oggi un mondo di cinismo, di schizofrenia e di vere e proprie bugie. Chi osa mostrare la verità viene, nel più benevolo dei casi, ridicolizzato o bollato come assassino dell’illusione.

Continue reading “Guerra, blocchi e falsità” »

Share Button

Cuba in dati: come viene conteggiato il blocco?

C’è ancora chi dice che il blocco non esiste, che è un’invenzione di Cuba. Il mondo intero lo condanna ogni anno, ma è irreale? C’è chi minimizza. E se è vero che tutti i nostri problemi non sono sempre il risultato della politica unilaterale di Washington, il blocco contro l’isola ha causato danni per 154.217,3 milioni di dollari in 60 anni.

Continue reading “Cuba in dati: come viene conteggiato il blocco?” »

Share Button