Spazzando: Chi ha mescolato il terrorismo con gli affari?

Arleen Rodríguez Derivet

Difficile tagliare le erbacce di questi giorni. Il nostro podcast inizia denunciando il ritorno di un fantasma: gli informatori anonimi… che dicono di sapere “per certo” che non ci sarà nulla da dare o vendere, ma chiedono l’accaparramento.

Sono persone senza nome né luogo preciso, come quella misteriosa biologa che, alla vigilia dell’ingresso del Covid-19 a Cuba, “ha avvertito” tutti che il Paese non aveva alcuna possibilità di affrontare la pandemia e che migliaia di persone sarebbero morte.

Continue reading “Spazzando: Chi ha mescolato il terrorismo con gli affari?” »

Share Button

Cuba denuncia all’ONU l’uso del terrorismo come strumento politico

Lunedì la delegazione cubana alle Nazioni Unite ha respinto la manipolazione del terrorismo per trasformarlo in uno strumento politico contro qualsiasi Paese e ha respinto gli attacchi di questo tipo perpetrati dagli USA contro la nazione caraibica.

Continue reading “Cuba denuncia all’ONU l’uso del terrorismo come strumento politico” »

Share Button

Il “migliore amico” del più grande terrorista anticubano

Confidente e protettore di Posada Carriles, Santiago Álvarez Fernández-Magriñá è un terrorista con un grosso dossier contro Cuba

Raúl Antonio Capote

Chi lo vede oggi camminare per le strade di Miami, disposto a “collaborare” e fornire risorse e formazione, a Miami, all’”opposizione cubana”, a finanziare studi legali per “difendere” i “dissidenti” dell’Isola, e – più recentemente – persino da ‘accompagnare’ gli uomini d’affari dell’arcipelago potrebbero pensare che sia un buon anziano, un oppositore “pacifico” del sistema socialista.

Continue reading “Il “migliore amico” del più grande terrorista anticubano” »

Share Button

Venezuela: comunicato 3 ottobre

Share Button

Dichiarazione MINREX (migranti)

Negli ultimi mesi e settimane, il flusso migratorio irregolare di cittadini cubani attraverso il corridoio centroamericano verso gli Stati Uniti ha conosciuto un’apparente crescita, che a sua volta aumenta la probabilità che si verifichino eventi deplorevoli, come il recente incidente stradale in territorio messicano, in cui hanno perso la vita diversi nostri cittadini, tra cui un minore.

Continue reading “Dichiarazione MINREX (migranti)” »

Share Button

Ottobre: un mese speciale per i cubani

È iniziato il decimo mese dell’anno, che per l’emisfero settentrionale è sinonimo di autunno, con la conseguente caduta delle foglie dagli alberi e quella certa malinconia stereotipata delle giornate grigie.

Qui a Cuba, invece, l’autunno è solo un simulacro e il mese è iniziato quasi con lo stesso caldo che ci ha già cotto.

Continue reading “Ottobre: un mese speciale per i cubani” »

Share Button