Cubainformacion: Palestina e Cuba

Oggi Palestina, domani Cuba: i diritti umani della “dissidenza” cubana

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformacion

“Israele ha promesso una risposta senza precedenti che spero possa fare adesso. (…) Magari ci accorgiamo, domani, che l’unica cosa che rimane della Striscia di Gaza è la striscia. Per porre fine a quell’incubo una volta per tutte” (1). Sono le parole del presentatore e candidato sindaco di Miami, Alex Otaola, nel suo programma.

Continue reading “Cubainformacion: Palestina e Cuba” »

Share Button

Rivolte

I PARTE

Non è un segreto che gli USA, nel corso della storia, siano stati una nazione aggressore.

Un recente studio dimostra che dalla sua fondazione nel 1776 fino al 2019, la nazione nordica è stata coinvolta in 400 guerre in tutto il mondo. Negli ultimi due decenni, l’esercito statunitense ha sganciato in media 46 bombe e missili sul territorio altrui ogni giorno.

Continue reading “Rivolte” »

Share Button

Blocco contro Cuba: nessun male dura cent’anni

L’1 e il 2 novembre Cuba presenterà nuovamente all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite la risoluzione Necessità di porre fine al blocco economico, commerciale e finanziario imposto dagli Stati Uniti d’America contro Cuba. La più grande delle Antille presenta questo documento all’organismo internazionale da più di tre decenni. Ogni volta ha prevalso il rifiuto schiacciante di questa misura ingiusta.

Continue reading “Blocco contro Cuba: nessun male dura cent’anni” »

Share Button