Gaza, la verità per nome

La JornadaRosa Miriam Elizalde

Niente medicine, né acqua, né elettricità, né carburante. La fame e la disperazione come arma politica. “Stiamo combattendo contro animali e agiamo di conseguenza”, ha affermato recentemente il ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, annunciando l’assedio totale contro la Striscia di Gaza.

Continue reading “Gaza, la verità per nome” »

Share Button

I terroristi USA pretendono una «fine d’anno di sangue» per Cuba

Fonti negli USA citate da Razones de Cuba  hanno rivelato che i terroristi radicati in Miami pianificano azioni di destabilizzazione negli ultimi mesi del 2023, per far sì che la fine dell’anno sia «tetro»,

L’ informazione ha rivelato che l’articolazione controrivoluzionaria –mal denominata -Fondazione Patriottica- si è riunita nel pomeriggio di domenica 1 agosto per organizzare azioni armate contro l’Isola.

Continue reading “I terroristi USA pretendono una «fine d’anno di sangue» per Cuba” »

Share Button

Il blocco contro Cuba esiste ed è feroce

A Cuba e altrove c’è ancora chi dice che il blocco non esiste e che non è il vero responsabile dei problemi economici dell’isola, ma la realtà dimostra che la guerra economica, commerciale e finanziaria scatenata dagli USA per abbattere il sistema socialista è una chiara verità.

Continue reading “Il blocco contro Cuba esiste ed è feroce” »

Share Button

Cuba eletta membro del Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite

Cuba tornerà a far parte del Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite dopo aver ottenuto oggi 146 voti a favore nell’elezione indetta dalla 78ª Assemblea generale.

La nazione caraibica assumerà la carica di membro per il periodo 2024-2026 per la sesta volta, dopo aver atteso due anni come stabilito.

Continue reading “Cuba eletta membro del Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite” »

Share Button