Kissinger e l’apartheid

Rosa Miriam Elizalde

Henry Kissinger, che non riposerà in pace, propose, nel 1976, di bombardare L’Avana, sottoporre la città ad un blocco navale e minare i porti di Cuba. Lo fantasticò seriamente, secondo i documenti declassificati quasi dieci anni fa e pubblicati da Peter Kornbluh, ricercatore presso il National Security Archive della George Washington University.

Continue reading Kissinger e l’apartheid

Share Button

Il Venezuela denuncia la presenza del Comando Sud degli USA in Guyana

lantidiplomatico.it

Il governo venezuelano ha denunciato e respinto l’autorizzazione del presidente della Guyana, Irfaan Ali, a che il Comando Sud degli Stati Uniti si stabilisca nell’Esequibo, il territorio che è in disputa tra i due Paesi da oltre un secolo.

Continue reading Il Venezuela denuncia la presenza del Comando Sud degli USA in Guyana

Share Button

Perché è necessaria la partecipazione di Cuba agli eventi internazionali?

Fidel, Raúl Roa, il Che… Lunga è la tradizione della presenza del governo cubano nell’arena internazionale, in difesa di cause giuste e dell’indipendenza dei popoli del mondo. Dal trionfo rivoluzionario, la diplomazia delle Antille ha svolto il compito di esporre alla comunità internazionale la verità sull’isola. Questo compito è essenziale nel mezzo dell’intensa campagna di diffamazione che il processo rivoluzionario ha subito fin dalla sua nascita.

Continue reading Perché è necessaria la partecipazione di Cuba agli eventi internazionali?

Share Button

Contro l’impero tutte le nostre forze, tutta la nostra fede

Finché il nemico imperialista manterrà forti i suoi artigli, il suo appetito, il suo desiderio di distruggere la nostra Rivoluzione, dovremo rimanere sul piede di guerra.

(Discorso pronunciato il 7 dicembre 1962. Estratti)

Continue reading Contro l’impero tutte le nostre forze, tutta la nostra fede

Share Button