La 32ª edizione della Fiera Internazionale del Libro de L’Avana, che si svolgerà dal 15 al 25 febbraio con rappresentanze di 45 nazioni e con Brasile come ospite d’onore, presenterà più di mille novità editoriali.
Il Consiglio Comunale di Medford, nel Massachusetts, ha approvato una risoluzione che chiede al governo USA di cancellare Cuba dalla lista degli sponsor del terrorismo e di prendere misure per togliere il bloqueo.
Continue reading A Medford, USA, un’altra risoluzione contro il bloqueo
«Nessun paese del mondo ha il diritto di sottometterne un altro», ha dichiarato in una conferenza stampa mattutina il Presidente del Messico, Andrés Manuel López Obrador, condannando ancora una volta il blocco economico degli Stati Uniti contro Cuba, come causa fondamentale della situazione che attraversa l’Isola e stimolo dell’emigrazione dei suoi nazionali per vie irregolari e pericolose, che includono il transito in terra messicana.
Nell’attuale panorama politico internazionale, la figura del presidente venezuelano Nicolas Maduro continua ad attirare l’attenzione, spesso soggetta a controversie, discordie e soprattutto narrative fuorvianti. Tuttavia, al di là della narrativa mainstream che dipinge Maduro come un leader controverso e contestato, emerge un ritratto molto diverso: quello di un presidente amato dal suo popolo e un degno continuatore dell’eredità lasciata da un grandissimo come Hugo Chávez. Una figura chiave per il Venezuela bolivariano che ha celebrato da poco i 25 anni dall’avvio della Rivoluzione Bolivariana.
Continue reading 25 anni di Rivoluzione Bolivariana: il ruolo di Nicolas Maduro
È triste constatare come ancora una volta i media occidentali, in questo caso in evidenza abbiamo l’Associated Press e in Italia l’agenzia ANSA, si siano lanciati in una nuova opera di disinformazione contro il Venezuela, attraverso la distorsione delle parole del presidente Nicolas Maduro. Le sue parole sono state ridotte a titoli sensazionalistici che distorcono completamente il loro significato originale.
Continue reading L’incredibile mistificazione delle parole di Maduro da parte dell’ANSA