Alfabetizzazione: la più grande battaglia per la cultura

Il 31 gennaio 1961 si annunciò ufficialmente il reclutamento di alfabetizzatori volontari tra gli studenti delle medie e dei pre-universitari.

Così come aveva presentato il Comandante in Capo, Fidel Castro Ruz, 72 ore prima durante l’inaugurazione della Città Scuola «Abel Santamaría» di Santa Clara, il 31 gennaio del 1961 si annunciò ufficialmente il reclutamento di alfabetizzatori volontari tra gli studenti delle medie e dei pre universitari.

Continue reading “Alfabetizzazione: la più grande battaglia per la cultura” »

Share Button

Cuba – USA

La Sra. Sara Minkara, Assessore Speciale del Dipartimento di Stato per i Diritti Internazionali delle persone con handicap ha visitato Cuba il 30 e 31 gennaio.

Continue reading “Cuba – USA” »

Share Button

Un candidato sindaco di Miami: «Il Papa è un rotolo di carta igienica»

Hernando Calvo Ospina

Per i cattolici è un fatto spiritualmente immenso partecipare all'”Angelus”, quel momento di preghiera e di parole in onore della Vergine Maria. Il Papa lo esegue ogni domenica a mezzogiorno dalla finestra del suo studio, nel Palazzo Apostolico del Vaticano. La Piazza San Pietro si riempie di credenti provenienti da tutti gli angoli del mondo.

Continue reading “Un candidato sindaco di Miami: «Il Papa è un rotolo di carta igienica»” »

Share Button

Venezuela: programma segreto di spionaggio USA

Un programma segreto di spionaggio degli USA ha preso di mira alti funzionari venezuelani, violando il diritto internazionale.

MIAMI (AP) – Una nota segreta ottenuta dall’Associated Press descrive nei dettagli un’operazione segreta durata anni da parte della Drug Enforcement Administration statunitense che ha inviato agenti sotto copertura in Venezuela per registrare e costruire in modo surrettizio casi di traffico di droga contro la leadership del Paese – un piano che gli Stati Uniti hanno riconosciuto fin dall’inizio come una probabile violazione del diritto internazionale.

Continue reading “Venezuela: programma segreto di spionaggio USA” »

Share Button