Cronologia febbraio 2024

Il Presidente di Cuba saluta il 50° anniversario della Scuola Vocazionale

1.2 – Il Presidente di Cuba, Miguel Díaz-Canel, si è congratulato oggi con gli studenti, i diplomati e gli insegnanti dell’Istituto Pre-universitario Vocazionale di Scienze Esatte Vladimir Ilich Lenin in occasione del suo 50° anniversario. Attraverso il suo account su X, il Presidente ha ricordato che ieri le reti sociali si sono riempite di ricordi e di foto memorabili degli studenti di questa importante istituzione fondata dallo storico leader della Rivoluzione cubana, Fidel Castro.

Continue reading “Cronologia febbraio 2024” »

Share Button

Smentite le notizie sull’acquisto di medicinali negli USA

False, senza fondamenta né evidenze: sono così le recenti dichiarazioni diffuse da America TV sulla presunta autorizzazione del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti (USA), nel 2023, per l’esportazione di prodotti medici a Cuba del valore di 8000 milioni di dollari.

Continue reading “Smentite le notizie sull’acquisto di medicinali negli USA” »

Share Button

Cuba – Russia

Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz ha ricevuto nel pomeriggio di lunedì 26 il  segretario del Consiglio di Sicurezza della Federazione della Russia, Generale d’Esercito Nikolái P. Patrushev, che realizza una visita di lavoro nel nostro paese.

Continue reading “Cuba – Russia” »

Share Button

Il Venezuela commemora il 35° anniversario del ‘Caracazo’

la rivolta popolare contro il FMI

lantidiplomatico.it

Il presidente venezuelano Nicolás Maduro ha commemorato il 35° anniversario del “Caracazo”, una ribellione popolare contro un pacchetto di misure economiche imposte al paese dal Fondo Monetario Internazionale.

Continue reading “Il Venezuela commemora il 35° anniversario del ‘Caracazo’” »

Share Button

Trump, Milei e Bukele: caricature politiche del CPAC 2024

misionverdad.com

La Conferenza d’Azione Politica Conservatrice USA (CPAC) del 2024, tenutasi nel Maryland lo scorso fine settimana, è stata caratterizzata dall’onnipresenza dell’ex presidente Donald Trump. I suoi simpatizzanti hanno dominato gli interventi all’evento, consolidando la sua posizione di principale candidato alla nomina del Partito Repubblicano per le elezioni presidenziali di novembre.

Continue reading “Trump, Milei e Bukele: caricature politiche del CPAC 2024” »

Share Button