I dirigenti cubani firmano il Codice etico dei Quadri della Rivoluzione

Con la firma del Codice Etico dei Quadri della Rivoluzione Cubana, i leader della nazione caraibica hanno ratificato oggi il loro impegno verso il popolo e la fedeltà alla patria.

Questo sabato mattina, in cerimonie solenni tenutesi in tutto il Paese, è stato firmato il documento che include i 15 valori essenziali che questi funzionari pubblici devono assumere, tra cui lealtà, onestà, altruismo, umanesimo, solidarietà, professionalità, collaborazione e trasparenza.

Continue reading “I dirigenti cubani firmano il Codice etico dei Quadri della Rivoluzione” »

Share Button

Comunicato MINREX

Come risultato delle gestioni realizzate dal compagno Esteban Lazo, presidente dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare e del Consiglio di Stato, Inviato Speciale d’Alto Livello del Presidente della Repubblica, nella sua visita alla Repubblica del Kenia e, in particolare la sua riunione con il presidente William Ruto, abbiamo ottenuto un’informazione sensibile che aiuta ad avanzare nel chiarimento ancora limitato sulla notizia diffusa rispetto le presunte morti dei medici cubani Assel Herrera Correa e Landy Rodríguez Hernández, in Somalia, dove si trovavano sequestrati.

Continue reading “Comunicato MINREX” »

Share Button

L’impatto del petrolio venezuelano nell’industria USA (nonostante le sanzioni)

l’AntiDiplomatico

Negli ultimi anni, il Venezuela ha rivitalizzato il suo ruolo nell’industria petrolifera internazionale, con un particolare focus sulle esportazioni di petrolio verso gli USA, posizionandosi come un attore chiave sia nel mercato sudamericano che globale.

Continue reading “L’impatto del petrolio venezuelano nell’industria USA (nonostante le sanzioni)” »

Share Button

La BBC nasconde un furto ed un sequestro aereo a Cuba

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformacion

Vi immaginate che due migranti siriani o marocchini rubino un’ aeronave e atterrino in territorio britannico o spagnolo?

Non ci sono dubbi: la grande stampa ci parlerebbe di ladroni e pirati, e il provvedimento di espulsione sarebbe automatico.

Continue reading “La BBC nasconde un furto ed un sequestro aereo a Cuba” »

Share Button

Cuba ricorda l’inizio della Guerra Necessaria

Miguel Díaz-Canel, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, ha definito il 24 febbraio come un giorno di culto patriottico per coloro che hanno iniziato la Guerra Necessaria nel 1895.

Continue reading “Cuba ricorda l’inizio della Guerra Necessaria” »

Share Button