Difendere i programmi sociali della Rivoluzione

Continue reading “Difendere i programmi sociali della Rivoluzione” »

Share Button

Il cinismo pietra angolare della politica anticubana

Arthur Gonzalez

Dal trionfo della Rivoluzione cubana nel 1959, gli USA si convertirono in un rifugio di assassini, torturatori, ladroni, scagnozzi della dittatura di Fulgencio Batista e coloro che non vollero condividere la loro ricchezza con i più diseredati, né accettarono l’uguaglianza razziale e sociale che adottò il governo presieduto da Fidel Castro.

Continue reading “Il cinismo pietra angolare della politica anticubana” »

Share Button

L’elenco unilaterale USA dei Paesi che sponsorizzano il terrorismo mina i diritti umani

Gli esperti delle Nazioni Unite avvertono che l’elenco unilaterale degli USA dei Paesi che sponsorizzano il terrorismo mina i diritti umani.

Giovedì gli esperti delle Nazioni Unite hanno esortato gli USA a rivedere il loro quadro nazionale che prevede sanzioni mirate contro gli Stati designati come sponsor del terrorismo (SST).

Continue reading “L’elenco unilaterale USA dei Paesi che sponsorizzano il terrorismo mina i diritti umani” »

Share Button

Come ebbe inizio il blocco di Cuba?

Arthur González

Il cosiddetto Blocco contro Cuba imposto dagli USA fu descritto nel 1962 nel Piano Mangusta come “una guerra economica, per indurre il regime comunista a fallire nei suoi sforzi per soddisfare i bisogni del paese, insieme ad operazioni psicologiche per accrescere risentimento della popolazione contro il governo, uniti a quelli di tipo militare per dare al movimento popolare un’arma d’azione per il sabotaggio e la resistenza armata a sostegno degli obiettivi politici”.

Continue reading “Come ebbe inizio il blocco di Cuba?” »

Share Button