Comunicato MINREX

Tra il 19 e il 21 aprile 2024, 248 cittadini cubani che si erano recati nella Repubblica di Haiti per affari privati sono stati trasferiti a Cuba. Si è trattato di un’operazione coordinata dalle autorità cubane con il sostegno dell’Ambasciata di Cuba ad Haiti e l’accompagnamento permanente di funzionari della nostra missione diplomatica.

Continue reading “Comunicato MINREX” »

Share Button

Quella strana “dittatura” dove trionfa la democrazia diretta…

di Fabrizio Verde

Il Venezuela si conferma una ‘dittatura’ decisamente sui generis. La narrazione dominante suole descrivere la Repubblica Bolivariana del Venezuela come una sorta di lager caraibico dove il tiranno Maduro governa con il pugno di ferro e la volontà popolare viene calpestata. Eppure in questo paese che i liberali occidentali dipingono come tirannico il popolo è chiamato alle urne con una frequenza sconosciuta alle nostre latitudini e la volontà popolare viene tenuta in grande considerazione.

Continue reading “Quella strana “dittatura” dove trionfa la democrazia diretta…” »

Share Button

Gli USA e la ricolonizzazione dell’America Latina

Le informazioni trapelate dall’ambasciata statunitense in Bolivia, sistematizzate tra l’altro dal Centro di Studi Geopolitici Multidisciplinari (CEGM), rivelano un nuovo piano USA di ricolonizzazione dell’America Latina. Di che cosa si tratta? Perché questa ricolonizzazione sarebbe così urgente?

Continue reading “Gli USA e la ricolonizzazione dell’America Latina” »

Share Button