In tutto ciò che facciamo, il protagonista è il popolo

Ciego de Avila è una delle prime province del Paese che sarà in grado di generare tutta l’elettricità richiesta nelle ore di punta della giornata, da fonti di energia rinnovabili (REF), ha informato il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez.

Continue reading “In tutto ciò che facciamo, il protagonista è il popolo” »

Share Button

L’America Latina sta trasformandosi in un poligono strategico per le forze speciali USA

Jorge Sánchez fonte: Rebelión

I media USA informano che, dopo oltre 20 anni, combattendo nelle guerre del Medio Oriente, la comunità speciale USA sta spostando il proprio focus su altri contesti. Con il potenziale di un conflitto con la Cina nell’Indo-Pacifico sempre più grande sullo sfondo, il comando delle operazioni speciali USA sta sempre più concentrando le sue operazioni nella giungla.

Continue reading “L’America Latina sta trasformandosi in un poligono strategico per le forze speciali USA” »

Share Button

La Uniòn Soviètica en la crisis de los misiles. Sandra Ramos Martìnez

Marco Pondrelli

Oltre ad essere una recensione questo è anche un appello: ci auguriamo che il bel libro di Sandra Ramos Martìnez possa essere presto tradotto e pubblicato in Italia. La ricercatrice spagnola affronta la crisi dell’ottobre ’62, due sono i motivi che rendono interessante il libro: il primo lo chiarisce l’Autrice nelle conclusioni, la situazione attuale in Ucraina ricorda da vicino (seppure a parti invertite) quello che successo a Cuba, il secondo motivo di interesse è la scelta di analizzare il punto di vista sovietico.

Continue reading “La Uniòn Soviètica en la crisis de los misiles. Sandra Ramos Martìnez” »

Share Button