Venezuela: comunicato 7 aprile

Share Button

Vilma, «più necessaria che mai»

I fiori del dirigente della Rivoluzione Cubana, Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, così come un’offerta di fiori in nome del popolo di Cuba, hanno accompagnato l’omaggio all’eterna Presidente della FMC.

Continue reading “Vilma, «più necessaria che mai»” »

Share Button

Il recupero economico, motivo principale per un 1º Maggio

I cubani condanneranno nelle piazze dell’isola il genocidio d’Israele in  Palestina e sosterranno le cause del movimento sindacale internazionale in solidarietà con altri popoli del mondo, nel Giorno dei Lavoratori.

Continue reading “Il recupero economico, motivo principale per un 1º Maggio” »

Share Button

Crisi diplomatica Ecuador-Messico e il diritto internazionale

Fabrizio Verde

“Nemmeno nelle peggiori dittature è stata violata l’ambasciata di un Paese. Non viviamo in uno stato di diritto, ma in uno stato di barbarie, con un uomo improvvisato che confonde la patria con una delle sue piantagioni di banane”, con queste parole l’ex presidente dell’Ecuador Rafael Correa ha commentato quanto accaduto a Quito su ordine del governo di Daniel Noboa, un fantoccio eterodiretto. Le forze di sicurezza ecuadoriane hanno infatti assaltato l’ambasciata del Messico per trarre in arresto l’ex vicepresidente ecuadoriano Jorge Glas a cui il presidente messicano Andres Manuel Lopez Obrador aveva concesso asilo politico in quanto vittima di persecuzione giudiziaria.

Continue reading “Crisi diplomatica Ecuador-Messico e il diritto internazionale” »

Share Button