La difesa della fraternità tra i popoli di Cuba e USA

 che Trump vuole negare

 

«Voi siete un esempio di solidarietà con un popolo che lotta e per questo vi siamo grati, perché nonostante le minacce avete mantenuto i vostri principi», ha detto il presidente dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare, Esteban Lazo Hernández, ai membri  della XXX Carovana Pastori per la Pace.


Prensa Latina ha precisato che Lazo ha parlato ai caravanisti delle misure ostili  che vogliono strangolare economicamente l’Isola ed ha reiterato che il popolo cubano è cosciente di questi danni, li vive e per questo rinforza di più l’appoggio al progetto socialista che stiamo costruendo».

«Il vostro lavoro come i suoi rappresentanti, è stato sempre al nostro lato accompagnandoci in ogni momento, anche nei più difficili», ha indicato.

La direttrice esecutiva della Fondazione Inter Religiosa per l’Organizzazione Comunitaria, Gail Walker, ha ringraziato per l’opportunità di conversare con i legislatori cubani ed ha espresso l’impegno di riferire agli statunitensi tutte le esperienze vissute nell’Isola grande delle Antille, dove sono giunti il 25 giugno scorso.

«È importante che si sappia che il popolo degli Stati Uniti condanna le aggressioni contro Cuba» ha detto la figlia del combattente per i i diritti umani Lucius  Walker, che iniziò i viaggi solidali nella nazione delle Antille.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.