Cuba – Vietnam

vietIl Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e di Ministri ha sostenuto ieri, martedì 29, conversazioni ufficiali con il compagno Truong Tan Sang, Presidente della Repubblica Socialista del Vietnam, che realizza una visita ufficiale a Cuba.

Durante il fraterno incontro, i due presidenti hanno constatato l’eccellente stato delle relazioni bilaterali e il clima di fraternità che ha caratterizzato storicamente i vincoli tra le due nazioni; hanno reiterato la volontà di continuare a promuovere il dialogo politico e potenziare lo sviluppo dei vincoli economico- commerciali.

Continue reading “Cuba – Vietnam” »

Share Button

Conferenza stampa Bruno Parrilla

Share Button

Il pretesto di un fantasma

Arthur Gonzalez – https://heraldocubano.wordpress.com

bloqueo funereoPer continuare a cercare di soffocare il popolo cubano affinché questo si ribelli contro il governo socialista a causa delle difficoltà che soffre, il governo USA elle sue agenzie d’intelligence insistono nel fare credere all’opinione pubblica che porre fine al blocco economico, commerciale e finanziario, “solo permetterà che la vecchia elite trasferisca il potere ai suoi eredi”, cioè che rimanga il sistema socialista.

Continue reading “Il pretesto di un fantasma” »

Share Button

Nuovo incontro Raul Castro – Barack Obama

Obama-Castro-ONU-580x326

Raúl-y-Obama-en-Nueva-York-29-de-septiembre-de-2015-580x439

I presidenti di Cuba, Raúl Castro, e degli Stati Uniti, Barack Obama, si sono riuniti oggi martedì 29, nella sede dell’Organizzaione della ONU a New York, nella cornice del 70º periodo ordinario di sessioni dell’Assemblea Generale.

Continue reading “Nuovo incontro Raul Castro – Barack Obama” »

Share Button

Cubainformacion: papa e appelli negati

Share Button

È giunto nell’Isola il presidente del Vietnam

vietnamVengo con l’ obiettivo di rafforzare i vincoli d’amicizia tra Cuba e il Vietnam e continuare a lavorare insieme alla costruzione del socialismo”, ha detto al suo arrivo in Cuba il presidente del Vietnam, Truong Tan Sang, che ha inviato un saluto al popolo cubano ed ha segnalato il buono stato delle relazioni tra le due nazioni create con l’amicizia tra lo Zio Ho (Ho Chi Minh) e il compagno Fidel”, ha aggiunto.

Continue reading “È giunto nell’Isola il presidente del Vietnam” »

Share Button

ONU: la voce di Cuba davanti alle ingiustizie

raul onuDurante il suo intervento nel segmento di alto livello del 70º Periodo di Sessioni dell’ Assemblea Generale delle Nazioni Unite, Raúl ha invitato a un ordine internazionale più giusto ed equo, nel cui centro si ubichi l’essere umano, la sua dignità e il suo benessere.

Continue reading “ONU: la voce di Cuba davanti alle ingiustizie” »

Share Button

Discorso Raul Castro all’ONU

Discorso del presidente di Raúl Castro Ruz, al dibattito generale del 70esimo periodo di  Sessione dell’Assemblea Generale dell’ONU. 28 setteembre 2015

Continue reading “Discorso Raul Castro all’ONU” »

Share Button

Creato il Consiglio per gli Affari USA-Cuba

usa-cuba-300x171Nella sede della Camera di Commercio degli Stati Uniti, a Washington D.C., è stato costituito venerdì 25, il Consiglio per gli Affari USA-Cuba, con il proposito di costruire una relazione commerciale strategica tra due paesi, creare vincoli nel settore delle imprese e propiziare l’identificazione delle opportunità di fare affari per le due nazioni, ha informato l’ambasciata cubana nella sua web.

Continue reading “Creato il Consiglio per gli Affari USA-Cuba” »

Share Button

Da Miami a New York: i falliti non riempiono un autobus

Iroel Sánchez – https://lapupilainsomne.wordpress.com

raul castro bnIl presidente di Cuba, Raul Castro, si trova a New York; è intervenuto, questo sabato, nel Vertice sui cosiddetti Obiettivi di Sviluppo del millennio dell’ONU; ha parlato questa domenica nel Vertice dedicato alla parità di genere e tornerà a farlo lunedì davanti all’Assemblea Generale.

Continue reading “Da Miami a New York: i falliti non riempiono un autobus” »

Share Button

Discorso di Raul Castro (parità di genere)

raulONUDiscorso del Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri della Repubblica di Cuba, nella “Conferenza dei leader globali sulla parità di genere e responsabilizzazione delle donne: un impegno ad agire”.

Continue reading “Discorso di Raul Castro (parità di genere)” »

Share Button

Incontri di Raul Castro a New York

RAÚL HA INCONTRATO BILL CLINTON

clintonIl Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Generale dell’Esercito Raúl Castro Ruz, ha avuto un cordiale incontro con l’ex presidente statunitense William Clinton, come parte delle attività che realizza a New York.

Continue reading “Incontri di Raul Castro a New York” »

Share Button

Cuba è un paese povero che fa miracoli per i poveri

A. Riccio –  https://nostramerica.wordpress.com

Viaggio-a-Cuba-i-discorsi_articleimageRosa Miriam Elizalde è una prestigiosa giornalista cubana -e quindi latinoamericana. In occasione del viaggio del Papa in America, ha potuto seguirlo a Washington sul suo stesso aereo e partecipare alla visita di Francesco alla Casa Bianca. Una giornalista cubana infiltrata nei giardini della White House! Mi è sembrato interessante tradurre il suo sconcerto rispetto alle misure di sicurezza statunitensi, il commento sul parterre delle persone presenti in quei giardini, la simpatia che le ha suscitato lo “stile” del Papa e le vicende della “papamobile” e l’emozione di scoprire una patria “nostramericana” anche sui prati della Casa Bianca.

Continue reading “Cuba è un paese povero che fa miracoli per i poveri” »

Share Button

Francesco: domande irrilevanti, viaggio trascendente

Iroel Sánchez – https://lapupilainsomne.wordpress.com

A man holds up a sign welcoming Pope Francis at the first mass of his visit to Cuba in Havana's Revolution Square, September 20, 2015. The sign reads, "Welcome to Cuba Pope Francis." REUTERS/Stringer

Cuba ha fatto onore, questo 23 settembre, a ciò che Papa Francesco ha descritto, nel giungere sull’isola, come “sua naturale vocazione”, “essere un punto d’incontro perché tutti i popoli si riuniscano in amicizia”.

Continue reading “Francesco: domande irrilevanti, viaggio trascendente” »

Share Button

Il Papa del popolo nella terra del dollaro

A.Goodman- D. Moynihan https://lapupilainsomne.wordpress.com

web-cover-Papa_negli_USAJorge Mario Bergoglio, l’argentino di 78 anni, meglio noto al mondo come Papa Francesco, ha fatto la sua prima visita negli USA, questa settimana, portando con se il suo singolare sguardo papale progressista.

Continue reading “Il Papa del popolo nella terra del dollaro” »

Share Button