Fidel Castro, il rivoluzionario dei popoli oppressi

Lorenzo Poli

Dopo la morte di Castro, l’ex-Presidente eletto Donald Trump lo definì un “dittatore brutale”[1],mentre Marco Rubio lo definì “un dittatore malvagio” che trasformò Cuba in “una prigione impoverita”[2]. Quante volte abbiamo sentito nei media mainstream parlare di “castrismo”, “regime castrista”, “Fidel Castro dittatore cubano” e molti altri appellativi che hanno fatto di tutto per dare all’Occidente un’immagine brutalizzata di una delle figure politiche e intellettuali più interessanti del XX secolo.

Continue reading Fidel Castro, il rivoluzionario dei popoli oppressi

Share Button

MINSAP

Share Button

MINREX

Il 19 marzo 2023, durante la partita di semifinale del V World Baseball Classic tra le squadre di Cuba e degli Stati Uniti, tenutasi allo stadio LoanDepot Park di Miami, in Florida, si sono verificati incidenti deplorevoli e pericolosi contro la squadra cubana partecipante alla competizione, che Cuba denuncia con forza.

Continue reading MINREX

Share Button

Contro la discriminazione razziale si deve lottare ogni giorno

«È troppo grande il debito del mondo contro le vittime del razzismo. Un altro mondo migliore è possibile», ha dichiarato Díaz-Canel

 

Continue reading Contro la discriminazione razziale si deve lottare ogni giorno

Share Button

La più cinica punta di lancia degli USA contro i popoli

Granma 

I diritti umani devono essere gli argomenti che, con più ipocrisia e cinismo, il governo USA brandisce contro i paesi che non si genuflettono al ricatto degli interessi imperiali.

Continue reading La più cinica punta di lancia degli USA contro i popoli

Share Button