Maduro: “I tempi del Comando Sud degli Stati Uniti sono finiti”

lantidiplomatico.it

I tempi della Dottrina di Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti sono finiti in Venezuela, ha ribadito con forza questo mercoledì il presidente Nicolás Maduro, in occasione della commemorazione del 212° anniversario dell’indipendenza del paese sudamericano dalla corona spagnola.

Continue reading “Maduro: “I tempi del Comando Sud degli Stati Uniti sono finiti”” »

Share Button

Intervista al ministro venezuelano di Agricoltura e Terra, Wilmar Castro Soteldo

Geraldina Colotti

Sotto il sole limpido di Roma, davanti al monumento di Simon Bolivar, le delegazioni internazionali ascoltano il discorso dell’ospite, il ministro venezuelano di Agricoltura e Terra, Wilmar Castro Soteldo. Soteldo, inviato dal governo bolivariano per partecipare alla 43ma conferenza della Fao, cita Hannah Arendt (“è l’azione politica dell’essere umano che definisce la sua umanità”), e richiama il discorso pronunciato dal Libertador davanti al Congresso di Angostura, che si riunì dal 15 febbraio 1819 al 31 luglio del 1821, e culminò con l’annuncio della Gran Colombia.

Continue reading “Intervista al ministro venezuelano di Agricoltura e Terra, Wilmar Castro Soteldo” »

Share Button

MINSAP

Share Button

L’uomo che non è mai stato

Freddy Superlano e la “massima pressione” che non ricorda

misionverdad.com

Le recenti dichiarazioni di Freddy Superlano, candidato del partito Voluntad Popular (VP), al giornalista Luis Olavarriaeta sono un ritratto della sua carriera politica durante gli ultimi anni. Quando gli è stato chiesto se, nel corso del 2019, si fosse dedicato a una politica interventista contro il Venezuela, ha risposto che non se lo ricorda e che il suo partito è sempre stato molto “elettorale”.

Continue reading “L’uomo che non è mai stato” »

Share Button

Cubainformacion: liberticidi x la libertà

Liberticidi per la libertà

 

La scrittrice Zoé Valdés, ora candidata per il partito spagnolo di estrema destra Vox, afferma che nella sua nativa Cuba non c’è libertà politica.

Mentre rivendica la figura del dittatore cubano Fulgencio Batista e chiede un intervento militare della NATO sull’isola.

Continue reading “Cubainformacion: liberticidi x la libertà” »

Share Button