Inizia oggi alle Nazioni Unite il dibattito sul blocco USA contro Cuba

L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite (AGNU) inizia oggi a New York la prima delle due sessioni di dibattito sul progetto di risoluzione presentato da Cuba sulla necessità di porre fine al blocco economico, commerciale e finanziario del governo USA.

Continue reading “Inizia oggi alle Nazioni Unite il dibattito sul blocco USA contro Cuba” »

Share Button

Il blocco e le telecomunicazioni di Cuba

una storia di lunga data

L’attuale Governo yankee ha continuato la persecuzione e la pressione sulle imprese che vendono apparecchi di telecomunicazioni a Cuba

Il 23 ottobre si sono compiuti 31 anni da quando fu sanzionata nel  Congresso USA la Legge Torricelli, promulgata dall’ex presidente George Bush (padre), e una delle espressioni più precise della linea aggressiva dell’impero contro Cuba, che articola tutta una retorica eufemistica che inalbera concetti come democrazia, diritti umani, economia di mercato, e, ovviamente un rinforzo del blocco economico imposto all’isola dall’inizio della Rivoluzione.

Continue reading “Il blocco e le telecomunicazioni di Cuba” »

Share Button

Salvare la cultura è anche salvare la Patria

Non è casuale che nelle smanie colonizzatrici di coloro che sottraggono la libertà dei popoli, la cultura è sempre un bersaglio invariabile.

Non è casuale, perché chi spoglia un popolo della sua cultura, che è come spogliarlo della sua identità, lo lascia in estrema impotenza, in uno stato di decadenza e abbandono, che non ottengono eserciti, armi o bombe.

Continue reading “Salvare la cultura è anche salvare la Patria” »

Share Button

ONU vs. blocco: le verità che Cuba ha mostrato al mondo

Granma

Con moralità e dignità come scudi, e con l’assoluta certezza di essere nel giusto, Cuba torna sul palcoscenico delle Nazioni Unite per denunciare e smascherare quello che è considerato il più lungo genocidio della storia: il blocco statunitense contro il suo popolo.

Continue reading “ONU vs. blocco: le verità che Cuba ha mostrato al mondo” »

Share Button

La Biotecnologia cubana: innovazione per la salute del popolo

Cuba si è distinta in tutto il mondo per i suoi progressi nel campo della biotecnologia e per il suo impegno nello sviluppo scientifico nel settore sanitario. Attraverso l’implementazione di un polo scientifico e la creazione di innovatori, il Paese ha raggiunto importanti progressi nel trattamento e nella prevenzione delle malattie.

Continue reading “La Biotecnologia cubana: innovazione per la salute del popolo” »

Share Button