Cubainformacion: estorsione

Gli USA estorcono le società di viaggi per fermare l’emigrazione cubana creata dalle loro sanzioni

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformacion

Diverse società di viaggio hanno annunciato che abbandoneranno la propria programmazione di voli tra Cuba e il Nicaragua, nonostante ciò abbia fruttato loro milioni di profitti (1). Qualcosa non quadra secondo le regole del libero mercato.

Continue reading “Cubainformacion: estorsione” »

Share Button

Fidel Castro, l’avvocato delle giuste cause

Tra il 1950 e il 1953, il giovane Fidel Castro Ruz esercitò la professione d’avvocato nella difesa degli interessi nazionali, dei poveri dei contadini e degli operai.

 

Fidel Castro è uno dei politici più importanti della seconda metà del XX secolo. È il leader che ha guidato la lotta rivoluzionaria contro una   dittatura, e ha condotto la Rivoluzione trionfante per i cammini del socialismo, sfidando la principale potenza imperialista della sua epoca.

Continue reading “Fidel Castro, l’avvocato delle giuste cause” »

Share Button

La rivolta del 30 novembre, una dimostrazione di coraggio e forza d’animo

La rivolta di Santiago de Cuba del 30 novembre 1956 fu pianificata in appoggio allo sbarco dello yacht Granma, dopo che la parola d’ordine concordata arrivò sotto forma di telegramma: “Lavoro ordinato esaurito. Editorial Divulgación”, che era l’annuncio della partenza da Tuxpan della nave che avrebbe portato Fidel e gli spedizionieri.

Continue reading “La rivolta del 30 novembre, una dimostrazione di coraggio e forza d’animo” »

Share Button