Cosa voteremo noi venezuelani/e il 3D?

misionverdad.com

Lo scorso 21 settembre, l’Assemblea Nazionale (AN) del Venezuela ha approvato all’unanimità la richiesta di un referendum consultivo sulla controversia su Guayana Esequiba, territorio sottratto dal Regno Unito al Venezuela di concerto con gli USA attraverso un Lodo Arbitrale emesso a Parigi nel 1899. Ciò fu riconosciuto dall’ex impero britannico, nel 1966, quando sottoscrisse l’Accordo di Ginevra con il Venezuela.

Continue reading “Cosa voteremo noi venezuelani/e il 3D?” »

Share Button

EAU – Cuba

Dubai, Emirati Arabi Uniti – Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista e Presidente della Repubblica di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, è arrivato alle ventuno di martedì 28, ora locale, in questa nazione dove realizzerà una visita ufficiale di lavoro.

Continue reading “EAU – Cuba” »

Share Button

Il Venezuela denuncia

la Guyana e la Corte Internazionale di Giustizia cercano di fermare il referendum per l’Essequibo

lantidiplomatico.it

Continuano le manovre imperialiste congiunte di Guyana, Stati Uniti e multinazionali come Exxon Mobil per cercare di fermare il referendum indetto dalla Repubblica Bolivariana del Venezuela per far esprimere il popolo venezuelano sulla questione dell’Essequibo. In ogni caso Caracas va avanti ed è pronta celebrare una grande giornata democratica.

Continue reading “Il Venezuela denuncia” »

Share Button

Ospedale Lucía Íñiguez: la sua storia a 25 anni dalla sua fondazione

Dopo 25 anni di assistenza medica ininterrotta, l’Ospedale Clinico Chirurgico Lucía Íñiguez Landín della provincia di Holguín, fondato il 28 novembre 1998, ha consolidato la sua posizione come uno dei centri di riferimento del settore sanitario pubblico nell’est di Cuba.

Continue reading “Ospedale Lucía Íñiguez: la sua storia a 25 anni dalla sua fondazione” »

Share Button

Quando il capitalismo mostra il suo volto più macabro

L’aggressione israeliana è senza precedenti nella storia contemporanea del dopoguerra.

 

La conclusione più evidente che si può trarre da un’analisi sommaria degli eventi in Palestina porta a un aspetto che non è stato affrontato dai media mainstream, che cercano di dominare la narrazione di ciò che sta accadendo lì: l’aggressione contro la Striscia di Gaza espone il lato più oscuro e ripugnante del sistema capitalista.

Continue reading “Quando il capitalismo mostra il suo volto più macabro” »

Share Button