Non fermarsi nemmeno di fronte alle avversità, questa è la strada da percorrere

Díaz-Canel ha continuato questo venerdì a Majibacoa, a Las Tunas e a Guáimaro, a Camagüey, i suoi scambi con la base, accompagnato da Morales Ojeda.

Era sempre nuvoloso, pronto per iniziare a piovere, ma venerdì mattina non si è smorzato l’incontro del Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, con la popolazione di Majibacoa, la grande porta dell’est di Cuba.

Continue reading “Non fermarsi nemmeno di fronte alle avversità, questa è la strada da percorrere” »

Share Button

La neutralità è impossibile

Uno sguardo al Venezuela, dall’etica politica, in prossimità delle nuove elezioni presidenziali

Rafael Hidalgo Fernández, Alicia Conde Rodríguez

Come ormai è consuetudine da quando Hugo Chávez Frías ha trionfato nelle elezioni presidenziali del 1998, tutte le contese per occupare il Palazzo di Miraflores sono state soggette a forti campagne internazionali di delegittimazione, senza eccezione alcuna, sempre sotto il sigillo del nucleo egemonico della destra internazionale, che opera dalla Casa Bianca. Le elezioni presidenziali del prossimo 28 luglio non sfuggono a questa regola.

Continue reading “La neutralità è impossibile” »

Share Button

Cuba ribadisce il rifiuto dell’inserimento nell’elenco dei terroristi

Il rappresentante permanente di Cuba presso l’ONU, Ernesto Soberón, ha ribadito al Segretario Generale dell’ONU, António Guterres, la denuncia dell’inclusione del suo Paese nella lista dei terroristi degli USA.

Continue reading “Cuba ribadisce il rifiuto dell’inserimento nell’elenco dei terroristi” »

Share Button