E’ tale l’odio della mafia terrorista anticastrista stabilitasi a Miami dal 1959, quando assassini, torturatori e seguaci del dittatore Fulgencio Batista vi trovarono rifugio per sfuggire alla giustizia e altri per aspettare che il governo yankee eliminasse il processo rivoluzionario guidato da Fidel Castro, che non permette loro di accettare la sconfitta, nonostante i 65 anni di costanti fallimenti.
Daily Archives: 06/06/2024
Argentina: il dolore sociale come terapia
Quando il dolore sociale è una valvola di sfogo per provare piacere, siamo in presenza di una società fallita. Amministrato politicamente con un linguaggio di odio e segnalando colpevoli, il dolore sociale è un’arma nelle mani degli sciamani. L’Argentina soffre la sindrome da lesioni autolitiche. Si dissangua di sua spontanea volontà. In tempi di crisi d’identità sorgono i messia. Javier Milei incarna il redentore.
Italia: presentato il libro con i dialoghi tra Fidel e Gianni Minà
La presentazione di questo volume è iniziata con una conferenza nell’Università di Genova, come parte di un giro organizzato dalla Fondazione Gianni Minà e l’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba
Continue reading Italia: presentato il libro con i dialoghi tra Fidel e Gianni Minà
Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo-2024
L’arrivo nella Federazione della Russia del vice primo ministro cubano Ricardo Cabrisas Ruiz risponde a un invito ufficiale per la partecipazione di Cuba nel Forum Economico Internazionale San Pietroburgo 2024.
Continue reading Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo-2024
Il disarmo nucleare è una priorità, assicura il Cancelliere cubano
Existen en el mundo 12.512 armas nucleares, de las que 9.576 están listas para su uso inmediato.
Mientras este armamento exista, toda la humanidad y el planeta estarán bajo el intolerable riesgo de sus catastróficas consecuencias.
El #desarme nuclear es una prioridad. pic.twitter.com/GXIouG6cQH
— Bruno Rodríguez P (@BrunoRguezP) June 4, 2024
Il membro del Burò Politico del Partito e cancelliere di Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla, ha sottolineato martedì 4 giugno che il disarmo nucleare deve rappresentare una massima priorità ed ha avvertito sulle conseguenze di non prendere accordi in questo ambito.
Continue reading Il disarmo nucleare è una priorità, assicura il Cancelliere cubano
Fidel Castro: “L’umanità deve essere salvata ora”
Fidel Castro ha sempre promosso la cura dell’ambiente con una filosofia profondamente umanista, sostenendo la necessità di garantire uno sviluppo sostenibile, senza trascurare l’educazione e la consapevolezza ambientale. Era indubbiamente un convinto protettore della natura. Era preoccupato per il futuro dell’umanità, denunciando su molti palcoscenici internazionali la necessità di un modello di sviluppo sostenibile.
Continue reading Fidel Castro: “L’umanità deve essere salvata ora”
I Comanditos: “Fino alla fine” della guarimba (rivolta di strada) post elettorale?
Abbiamo insistito sul fatto che una parte dell’opposizione sta configurando uno scenario di violenza post 28 luglio attraverso la combinazione di diversi elementi che mirano a condizionare la popolazione affinché nell’immaginario collettivo non esista altra realtà che la presunta consegna del potere da parte del presidente Nicolás Maduro.
Continue reading I Comanditos: “Fino alla fine” della guarimba (rivolta di strada) post elettorale?