Il solco decide

Il processo d’ordinamento economico che si realizza nel paese passa anche dal trattamento che d’ora in poi si darà ai prezzi dei prodotti agricoli, ha insistito il  vicepresidente della Repubblica, Salvador Valdés Mesa, giovedì 14, a Mayabeque.

 

Il membro del Burò Politico ha riaffermato che la produzione di zucchero è una priorità per il paese ed ha conversato con i lavoratori del plotone della CPA Elio Miguel Valdés, di Melena del Sur, e ha anche verificato i lavori del taglio meccanizzato e di altri elementi che assicurano le canne alla fabbrica di zucchero  Héctor Molina, a San Nicolás di Bari. Inoltre ha visitato entità del sistema dell’ Agricoltura.Valdés Mesa, accompagnato dal Secondo Segretario del Comitato Centrale del Partito, José Ramón Machado Ventura, in una visita in questa stessa provincia, nel settembre scorso, aveva sottolineato nell’incarico statale fondamentale del paese  la produzione di alimenti, l’esportazione e i calo delle importazioni attraverso vincoli dell’industria nazionale in un territorio eminentemente agricolo e dell’allevamento.

Ha insistito che si deve fare uno sforzo collettivo per difendere la Rivoluzione dal solco, e questo va fatto con preparazione, conoscenza, maggior forza, dedizione e intelligenza, che permettano di produrre di più, perfezionare il sistema di contrattazione, commercio e conservazione, oltre a livellare i prezzi e la destinazione delle produzioni.

Poi ha accentuato la ricerca costante di meccanismi che stimolino i produttori ad intensificare la preparazione delle aeree e l’esecuzione ottima delle risorse per favorire la piantagione di ogni tipo di coltivazione.

Il Vicepresidente ha insistito su questo foglio di rotta incitando ad uno sforzo maggiore del settore e dell’industria agricola dello zucchero, per l’urgenza di ottenere più alimenti per il beneficio della popolazione e per l’economia del paese ed ha controllato  la situazione attuale degli invii dei prodotti  agricoli verso la capitale e l’auto consumo provinciale.

Il Vicepresidente accompagnato dalla  presidente del Consiglio di Difesa Provinciale a Mayabeque, Yanina de la Nuez Aclich, ha risaltato l’importanza di una produzione agricola alimentare più efficiente per la quale la provincia dovrà incrementare le semine e stimolare la produzione e la resa per area.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.