Assange o la verità tra le sbarre

Un tribunale del Regno Unito considererà di nuovo, il 2 maggio, il permesso del giornalista per fare appello contro la sua estradizione.

 

Con i documenti che rese pubblici, forse il giornalista fondatore di Wikileaks, Julian Assange, ha evitato che molti giovani statunitensi morissero, inviati in guerre straniere, in luoghi che molti non sapevano identificare nelle carte geografiche, così come avvenne con l’Iraq.

Continue reading “Assange o la verità tra le sbarre” »

Share Button

I passi falsi di Edmundo Gonzalez

 (misionverdad.com)

La presentazione in società del candidato della Piattaforma Unitaria Democratica (PUD) per le elezioni presidenziali del 28 luglio 2024, Edmundo González Urrutia, è stata caratterizzata da una forzata euforia alimentata dai media nel tentativo di mascherare le sue debolezze e lacune comunicative fin dall’inizio.

Continue reading “I passi falsi di Edmundo Gonzalez” »

Share Button

Il piano di destabilizzazione del Venezuela e il ruolo di El Aissami

l’AntiDiplomatico

Arrivano novità dal Venezuela circa i nuovi piani di destabilizzazione della Rivoluzione Bolivariana scoperti dal governo. L’ex ministro del Potere Popolare per il Petrolio, Tareck El Aissami, a capo del sistema di corruzione Pdvsa-Cripto, era una figura molto vicina ai latitanti golpisti Leopoldo López, Carlos Ocariz e Julio Borges. Lo ha reso noto lunedì 29 aprile il Procuratore generale della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Tarek William Saab, che ha rivelato tre video in cui si ascolta l’uomo d’affari Samark López interagire con questi politici. Samark López era l’“operatore finanziario” di El Aissami, coinvolto nello schema di corruzione in Pdvsa.

Continue reading “Il piano di destabilizzazione del Venezuela e il ruolo di El Aissami” »

Share Button

Repubblica: ennesima narrazione distorta sul Venezuela

Fabrizio Verde

Ormai è ben nota la perversa passione di Repubblica per i neofascisti in ogni angolo del globo. L’importante è che siano schierati a favore del morente occidente liberal/liberista. Così negli anni abbiamo visto il sostegno di questo foglio di propaganda della NATO per i fascisti in Venezuela, Nicaragua, Hong Kong, Ucraina e via discorrendo in ogni fronte di destabilizzazione di quei paesi che hanno deciso un proprio percorso di sviluppo sovrano senza sottostare ai diktat di Stati Uniti e vassalli occidentali.

Continue reading “Repubblica: ennesima narrazione distorta sul Venezuela” »

Share Button

Cubainformacion: guerra al turismo

Campagna contro il turismo a Cuba: paesi, messaggi e media

 José Manzaneda, coordinatore di Cubainformación

Il governo USA e la controrivoluzione cubana lavorano incessantemente alla distruzione di tutte le fonti di entrate di Cuba. Una di queste è il turismo (1).

Nel primo trimestre dell’anno, il numero di visitatori sull’isola, sebbene ancora molto lontano dal periodo precedente alla pandemia, è aumentato del 7,5% (2).

Continue reading “Cubainformacion: guerra al turismo” »

Share Button

Il Primo Maggio a Cuba: tradizione rivoluzionaria di unità e solidarietà

Ogni anno, il primo maggio diventa una data emblematica a Cuba, quando i lavoratori e il popolo in generale scendono in piazza per commemorare la loro storica lotta per migliori condizioni di lavoro e per riaffermare il loro impegno nei confronti della Rivoluzione.

Continue reading “Il Primo Maggio a Cuba: tradizione rivoluzionaria di unità e solidarietà” »

Share Button

Alberto Delgado Delgado, L’uomo di Maisinicú

29 aprile 1964: L’eminente combattente del MININT, Alberto Delgado Delgado, L’uomo di Maisinicú, come era intitolato il film girato in suo omaggio, viene assassinato dai banditi dell’Escambray.

Continue reading “Alberto Delgado Delgado, L’uomo di Maisinicú” »

Share Button

Una deputata USA chiede la rimozione di Cuba dalla lista degli sponsor del terrorismo

La deputata statunitense Pramyla Jayapal ha chiesto che Cuba venga rimossa dalla lista degli sponsor del terrorismo stilato dal Dipartimento di Stato. La legislatrice ha aggiunto che la designazione limita profondamente la capacità della nazione caraibica di funzionare come Paese.

Continue reading “Una deputata USA chiede la rimozione di Cuba dalla lista degli sponsor del terrorismo” »

Share Button

Requiem per l’anticomunismo nelle scuole della Florida

Per legge, tutti gli studenti dell’Istruzione di Base della Florida impareranno sulle “atrocità del comunismo”.

Elson Concepción Pérez

Mancava una legge che obbligasse all’insegnamento dell’anticomunismo in tutte le scuole elementari della Florida, USA, e il governatore Ron DeSantis l’ha promulgata.

Continue reading “Requiem per l’anticomunismo nelle scuole della Florida” »

Share Button

Gabo, il periplo illimitato della memoria

Gabriel García Márquez ha raccontato la magia della realtà in cui viviamo e ci ha permesso d’inorgoglirci della nostra mitica, di vedere i nostri dolori e le radici

Continue reading “Gabo, il periplo illimitato della memoria” »

Share Button

Sono a Cuba le più alte autorità internazionali del turismo

Venerdì 26 sono arrivati a Cuba  Zurab Polilikashvili, Segretario Generale del ONU Turismo e Gustavo Santos, direttore regionale per le Americhe, che assistono l’Isola grande delle Antille per partecipare alla 69ªriunione della Commissione  Regionale dell’ ONU Turismo per le Americhe.

Continue reading “Sono a Cuba le più alte autorità internazionali del turismo” »

Share Button

La Casa è sempre stata al centro dei dibattiti dell’intellettualità

Nessun cubano per bene deve ignorare quello che significa per la spiritualità dell’America Latina questa istituzione eretta nella sua Patria quattro mesi dopo il trionfo della Rivoluzione Cubana e data a unire, porre in vista e promozionare la cultura della regione.

Entrare nella Casa de las Américas è molto più che superare la sua soglia. Con la sua storia brillante che giunge in questo 28 aprile ai suoi 65 anni, sfilano nella memoria di coloro che la conoscono bene fatti trascendenti,  personalità straordinarie e fondazioni definitive.

Continue reading “La Casa è sempre stata al centro dei dibattiti dell’intellettualità” »

Share Button

Cuba dopo 65 anni di rivoluzione

Se parliamo di soggettività. Io sono cubano

Questo racconto personale è rilevante di fronte alla necessità, sempre necessaria, si potrebbe dire urgente, di guardare alla nostra spiritualità, ai nostri concetti di vita e al modo di vivere proprio della nazione cubana.

Continue reading “Cuba dopo 65 anni di rivoluzione” »

Share Button

Cuba si prepara alle celebrazioni del Primo Maggio

I collettivi operai di tutta Cuba si stanno preparando a celebrare la Giornata Internazionale dei Lavoratori il prossimo Primo Maggio. L’articolo che segue tratta degli impegni per celebrare la data a Ciego de Avila, Mayabeque e Santiago de Cuba.

Continue reading “Cuba si prepara alle celebrazioni del Primo Maggio” »

Share Button

Trapelato il piano USA per appropriarsi del litio della Bolivia

lantidiplomatico.it

Secondo un articolo pubblicato dall’Agenzia Boliviana di Informazione (ABI), documenti filtrati dall’Ambasciata USA a La Paz, redatti in particolar modo dal Centro di Studi Geopolitici Multidisciplinari (CEGM), “danno conto di un nuovo piano USA per realizzare la ricolonizzazione dell’America Latina”.

Continue reading “Trapelato il piano USA per appropriarsi del litio della Bolivia” »

Share Button