Questa è Cuba e sono parole grosse

Ana Hurtado

Che cosa succede realmente a Cuba?

Ci sono molti mezzi di comunicazione, influencer di poco conto che cercano di monetizzare i propri contenuti, pettegoli, turisti che hanno messo piede sull’isola una sola volta nella vita, ingrati, delusi, disillusi, persone di carattere irritabile. Tutti esprimono la propria opinione, tutti sanno, tutti credono di avere ragione, quella ragione che sembra essere conferita dalle comunicazioni digitali. Ma la verità è che raramente ciò corrisponde alle opinioni maggioritarie che solitamente arrivano alla nostra portata visiva.

Continue reading Questa è Cuba e sono parole grosse →

Share Button

Da Weyler a Marco Rubio: se si spegne la vita

Le potenze imperialiste hanno usato la fame come arma di guerra contro Cuba negli ultimi secoli, sottoponendo il popolo cubano ad un autentico genocidio

María Teresa Felipe Sosa

Continue reading Da Weyler a Marco Rubio: se si spegne la vita →

Share Button

Morales Ojeda mette in evidenza un’indagine sul piano imperialista contro Cuba

Roberto Morales Ojeda, membro dell’Ufficio politico e segretario all’Organizzazione del Comitato centrale del Partito comunista di Cuba, ha sottolineato giovedì sul proprio profilo Facebook la presentazione del libro “La Fruta que no cayó”, un’opera di ricerca storica di René González Barrios, direttore del Centro Fidel Castro Ruz.

Continue reading Morales Ojeda mette in evidenza un’indagine sul piano imperialista contro Cuba →

Share Button