I Riunione della Commissione Bilaterale Cuba-USA

cuba.usaVenerdì 11 settembre si svolgerà nella capitale cubana la prima riunione della Commissione Bilaterale Cuba- USA, la cui creazione è stata annunciata dal ministro del relazioni estere di Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla e dal segretario di Stato, John Kerry, durante la visita di quest’ultimo a L’Avana lo scorso 14 agosto.

In questa riunione, le delegazioni dei due paesi, che saranno presiedute dalla direttrice generale per gli Stati Uniti del Minrex di Cuba, Josefina Vidal Ferreiro e dal vice segretario aggiunto per i Temi dell’Emisfero Occidentale del Dipartimento di Stato, Edward Alex Lee, definiranno l’agenda e i temi che saranno analizzati nella fase iniziata dopo il ristabilimento delle relazioni diplomatiche tra Cuba e gli Stati Uniti.

La Commissione Bilaterale discuterà sulle nuove aree di cooperazione e di beneficio per i due paesi. Si svolgerà un dialogo su temi bilaterali e multilaterali, includendo quelli nei quali esistono differenti concetti e delle questioni pendenti tra Cuba e gli Stati Uniti.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.