Ministero della Cultura della Repubblica di Cuba

mincult

Tra il 18 e il 21 aprile, visiterà il nostro paese una delegazione del Comitato Presidenziale per le Arti e l’Umanità degli Stati Uniti d’America, che sarà formata da dirigenti di questo Comitato e di altre entità nordamericane, con un numeroso gruppo di artisti e intellettuali tra i vari invitati.

Il Comitato presidenziale per le Arti e le Umanità degli Stati Uniti è un ente assessore della Casa Bianca in temi culturali e lavora direttamente con le principali agenzie relazionate con la cultura, così come con altre entità federali e con il settore privato.

Le sue aree principali d’attenzione sono l’educazione nelle arti e le umanità, lo scambio culturale e le industrie culturali.

Il Governo del presidente Barack Obama ha stimolato le attività di questo Comitato e appoggia la sua visita nel nostro paese.

Durante il suo soggiorno in Cuba, la delegazione nordamericana sosterrà scambi con le principali istituzioni del Ministero di Cultura e con imprenditori del settore, che conteranno con la partecipazione di artisti e intellettuali dei due paesi. Sono previste visite in vari luoghi emblematici della vita culturale della nostra capitale.

Il Ministero di Cultura della Repubblica di Cuba, in corrispondenza con l’interesse di avanzare nel processo verso un miglioramento delle relazioni con gli Stati Uniti, nell’eliminazione del blocco contro il nostro paese e per sviluppare al massimo lo scambio culturale con tutti i popoli del mondo, ha lavorato all’organizzazione di questo incontro e soprattutto ha propiziato il dialogo franco e diretto con le nostre istituzioni.

Apprezziamo la disposizione del Comitato Presidenziale per le Arti e le Umanità per lo scambio con il nostro Ministero e in questa forma continuare a sviluppare i vincoli culturali tra i popoli di Cuba e degli Stati Uniti.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.