Il leader storico della Rivoluzione cubana, Fidel Castro, ha ricevuto sua Altezza Reale il Principe Ahmad Al-Fahad Al-Sabah, Presidente dell’Associazione dei Comitati Olimpici Nazionali (ACNO).
Il quotidiano Granma pubblica oggi varie fotografie dell’incontro tra Fidel Castro e il visitatore che è giunto a L’Avana verso mezzogiorno di domenica 8.
Al suo arrivo è stato ricevuto da José Ramón Fernández, presidente del Comitato Olimpico Cubano, e dal dottor Antonio Becali Garrido, titolare dell’Istituto Nazionale di Sport e Ricreazione (INDER), e dall’ambasciatore globale della Confederazione Mondiale di Baseball e Softball, Antonio Castro.
Come parte del suo programma, il visitatore che ha elogiato lo sviluppo sportivo cubano e ha percorso le installazioni del Laboratorio Antidoping a L’Avana, dove ha conosciuto l’alto rigore scientifico di questa istituzione che fa quando è stata fondata il 13 febbraio del 2001, mantiene il suo accredito.
Il presidente della citata entità internazionale ha visitato anche lo Stadio Latino Americano e lì ha incontrato dirigenti delle distinte federazioni sportive cubane, del Comitato Olimpico e dell’INDER.
Il Presidente della ACNO ha elogiato lo sviluppo sportivo cubano
Sua Altezza Reale Principe Ahmad Al-Fahad Al-Sabah, presidente dell’Associazione dei Comitati Olimpici Nazionali, ACNO, ha segnalato lo sviluppo di Cuba nello sport ed ha ringraziato per questa visita nell’Isola delle Antille.
L’alto dirigente sportivo Internazionale è giunto a L’Avana a mezzogiorno di domenica 8 maggio ed e stato ricevuto nell’aeroporto José Martí da José Ramón Fernández, presidente del Comitato Olimpico Cubano e dal dottor Antonio Becali Garrido, titolare del Inder.
“Voi siete un eccellente esempio dello sforzo sostenuto nonostante le difficoltà”, ha detto pochi minuti dopo il suo arrivo in terra cubana, ha riferito il settimanale sportivo JIT.
Ahmad Al-Fahad Al-Sabah, in compagnia di Fernández e dell’ambasciatore globale della Confederazione Mondiale del Baseball e del Softball, Antonio Castro, che lo ha ricevuto a sua volta nel terminal aereo, ha visitato le installazioni del Laboratorio Antidoping nella capitale cubana ed ha conosciuto l’alto rigore scientifico di questa entità che dalla su fondazione il 13 febbraio del 2001 ha sostenuto il suo accredito.
Poi ha elogiato lo sforzo realizzato da coloro che lavorano lì ed ha aggiunto, come ha riferito il direttore Rodney Montes de Oca, che sei specialisti di questa istallazione lavoreranno ai controlli antidoping dei già prossimi Giochi Olimpici di Río, a partire dal prossimo 5 agosto.
Durante il suo breve soggiorno nel paese, il presidente della ACNO ha visitato lo Stadio Latinoamericano, dove ha incontrato dirigenti delle distinte federazioni sportive cubane, del Comitato Olimpico e dell’INDER.