“Se vincerò le elezioni, ho come priorità l’offerta di ulteriori servizi alla cittadinanza con ‘Más Medicos’ e ‘Mis casa, Mi vida’, ha segnalato Dilma Roussef in un’intervista offerta alle emittenti radiofoniche dello stato di Bahía.
“In un secondo mandato incrementerò i servizi di salute del programma con specialisti in problemi cardiaci, ortopedici e altro, e inoltre con ulteriore personale di laboratorio per gli esami del sangue e dei controlli generali”, ha sottolineato.
I medici d’assistenza primaria risolvono l’80% dei problemi di salute e i dottori specializzati s’incaricano di coprire l’altro 20%.
Iniziato nel luglio del 2013, Más Médicos conta con 14000 medici che prestano servizio in 3800 municipi del Brasile e mantengono una copertura che tocca i 51 milioni di persone.
Questo programma ha l’obiettivo di garantire l’accesso di tutti i brasiliani alla salute e sul totale dei medici, 11000 circa sono cubani.
La Roussef appare favorita per vincere le prossime elezioni con il 40% delle intenzioni di voto, secondo le ultime inchieste.