La Presidentessa del Brasile ha promesso di ampliare il programma Más Medicos

mais_medicos_0“Se vincerò le elezioni, ho come priorità l’offerta di ulteriori servizi alla cittadinanza con ‘Más Medicos’ e ‘Mis casa, Mi vida’, ha segnalato Dilma Roussef in un’intervista offerta alle emittenti radiofoniche dello stato di Bahía.

“In un secondo mandato incrementerò i servizi di salute del programma con specialisti in problemi cardiaci, ortopedici e altro, e inoltre con ulteriore personale di laboratorio per gli esami del sangue e dei controlli  generali”, ha sottolineato.

I medici d’assistenza primaria risolvono l’80% dei problemi di salute e i dottori specializzati s’incaricano di coprire l’altro 20%.

Iniziato nel luglio del 2013, Más Médicos conta con 14000 medici che prestano servizio in 3800 municipi del Brasile e mantengono una copertura che tocca i 51 milioni di persone.

Questo programma ha l’obiettivo di garantire l’accesso di tutti i brasiliani alla salute e sul totale dei medici, 11000 circa sono cubani.

La Roussef appare favorita per vincere le prossime elezioni con il 40% delle intenzioni di voto, secondo le ultime inchieste.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.