Cuba – India

Il Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto la mattina di venerdì 22, il Presidente della Repubblica dell’India,  signor Ram Nath Kovind, che ha realizzato una visita ufficiale nell’Isola.


Durante il cordiale incontro, i due mandatari hanno espresso una reciproca soddisfazione per il buono stato delle relazioni bilaterali, riflesso dei vincoli d’amicizia che esistono tra i due popoli e i due governi, ed hanno coinciso nell’ interesse di continuare a rinforzarli in vari ambiti come l’economico -commerciale, l’investimento, la scienza e la tecnologia,  le energie rinnovabili. Inoltre hanno parlato di diversi temi dell’agenda internazionale.

Al termine delle conversazioni ufficiali, presenti i due presidenti, sono stati firmati due Memorandum d’Intesa nelle sfere della biotecnologia e la salute.

Hanno accompagnato il distinto visitatore i signori  Vishnu Deo Sai, ministro di Stato del Ministero dell’Acciaio,  Dinesh Kashyap con Nityanand Rai, membri della Camera Bassa del Parlamento; la signora Preeti Saran, segretaria ai Temi dell’Est della cancelleria e la signora Madhu Sethi, ambasciatrice designata in Cuba, assieme ad altri membri della delegazione.

Il cancelliere Bruno Rodríguez Parrilla; il ministro del Commercio Estero e l’ Investimento Straniero, Rodrigo Malmierca Díaz; il viceministro delle Relazioni Estere  Rogelio Sierra Díaz, e l’ambasciatore in India, Oscar Martínez Cordovés hanno partecipato per la parte cubana

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.