Lo Stato venezuelano promuoverà e incoraggerà l’uso del Petro per posizionarlo come opzione di investimento, meccanismo di risparmio e mezzo di scambio con i servizi pubblici. Oltre alla vendita delle sue commodities all’estero, all’industria, al commercio e alla cittadinanza in generale.
“Il primo di ottobre abbiamo lanciato la nuova fase del Petro in modo che tutto il Venezuela abbia accesso al Petro, nel sistema di risparmio, negli investimenti, nella spesa. La nuova fase inizia per trasformare il Petro in una potenza a livello internazionale”, ha detto il Presidente della Repubblica Nicolás Maduro Moros, lo scorso 20 settembre, offrendo al Paese il bilancio del primo mese di attuazione del piano di ripresa, crescita e prosperità economica.
Con l’inizio delle operazioni internazionali attraverso il Petro, il Venezuela trova la sua strada nello scambio commerciale delle cripto valute, facendo fronte al blocco finanziario utilizzandolo come strumento di pagamento per l’acquisto di beni e servizi che porterà grandi benefici al popolo venezuelano.
Il Petro, moneta digitale sostenuta dalle riserve di petrolio della nostra nazione, gioca un ruolo fondamentale nel piano di ripresa, crescita e prosperità economica promossa dal Presidente Nicolás Maduro per raggiungere la stabilità e superare la guerra economica.