Incontri di Miguel Díaz-Canel Bermúdez

Il Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto nel pomeriggio di ieri, lunedì 22, l’attore e regista di cinema Danny Glover, che è in visita nell’Isola per partecipare come invitato alla ventesima festa di laurea degli studenti della scuola Latinoamericana de Medicina (ELAM).


Durante il cordiale incontro, è stata segnalata l’importanza di stimolare gli scambi artistici tra Cuba e gli Stati Uniti, basati nei vincoli storici e culturali esistenti.

Il Presidente Díaz-Canel ha espresso la sua preoccupazione per i passi indietro sofferti in questa sfera come risultato del peggioramento delle relazioni bilaterali ed ha reiterato la volontà d’avanzare con gli ampi settori che, negli Stati Uniti, ne favoriscono il miglioramento.

James Early, direttore degli Studi Culturali e di Comunicazione del Centro dei Programmi di Vita ­Folcloristica e degli Studi Culturali dell’Istituto Smithsonian, di Washington D.C.; Allen Warren, consigliere della città di Sacramento, nello stato della California e il dottor Luther Castillo, medico del Honduras laureato nella ELAM, hanno accompagnato Danny Glover nella visita.

Per la parte cubana hanno partecipato all’incontro la compagna Noemí Rabaza, prima vice presidente dell’Istituto Cubano di Amicizia con i Popoli e Carlos Fernández de Cossío, direttore generale degli Stati Uniti del Ministero delle Relazioni Estere.


Díaz-Canel ha ricevuto il Vicepresidente del Ghana

 

22.06 – Il Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto la mattina di venerdì 19, il vicepresidente della Repubblica del Ghana, onorevole signor Alhaji Mahamudu Bawumia, che realizza una visita ufficiale nell’Isola.

In un ambiente cordiale hanno passato in rivista  le storiche e fraterne  relazioni che uniscono i due paesi ed hanno reiterato la disposizione di fomentare i vincoli politici di solidarietà e cooperazione. Inoltre hanno parlato di temi dell’agenda internazionale.

Kwaku Agyeman-Manu, ministro di Salute e Napoleón Abdulai, ambasciatore del Ghana nell’Isola, hanno accompagnato il distinto visitatore.

Per la parte cubana hanno partecipato all’incontro  Marcelino Medina González, ministro interino delle Relazioni Estere, e Pedro Luis Despaigne González, ambasciatore  in Ghana.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.