Lula, esempio e ispirazione per le attuali e future generazioni

“Mi è molto grato inviarti a nome del Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, e  mio, pur con la distanza fisica, i più vivi auguri  in occasione dei tuoi 75 anni”.

Inizia così il caloroso messaggio per  Luiz Inácio Lula da Silva, inviato dal Presidente della Repubblica di Cuba, Miguel Díaz-Canel, nel quale si esprimono il rispetto, la lealtà e l’impegno con l’opera del  leader del Partito dei  Lavoratori  (PT) del Brasile.

Il mandatario ha segnalato il comportamento del geloso difensore  delle giuste cause della nostra regione.

«Il lungo tempo della tua vita che hai dedicato a una lotta instancabile a favore dell’uguaglianza  e la giustizia sociale, ossia  del tuo popolo e in difesa dell’ unità di Nuestra America, costituisce un esempio e l’inspirazione per le attuali e future generazioni».

Díaz-Canel ha ratificato l’assoluto appoggio, l’amicizia  e la solidarietà del popolo  cubano, «che ammira la tua feconda traiettoria, segue ogni giorno il rafforzamento della battaglia che hai intrapreso dopo l’ingiusta reclusione e ringrazia per la tua costante solidarietà nella lotta contro le continuate aggressioni dell’imperialismo».

E come si salutano gli amici, gli ha inviato un abbraccio fraterno, «con la speranza di poterci incontrare presto».

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.