Venezuela – Cuba

Nemmeno la più fitta agenda di lavoro avrebbe potuto impedire che il primo Viceministro di Cuba, Ricardo Cabrisas, rendesse omaggio, a Caracas, al leader della Rivoluzione bolivariana Hugo Chávez.

L’ambasciata di Cuba in Venezuela, ha informato attraverso la sua web che Cabrisas e la delegazione che lo accompagna hanno visitato la Caserma della Montagna 4-F, dove riposano i resti di Chávez, nel monumento conosciuto come Il Fiore dei Quattro Elementi.

«Nel pomeriggio di venerdì 18 giugno, com’è tradizione durante le sue visite a Caracas, il primo Viceministro della Repubblica di Cuba, Ricardo Cabrisas Ruiz, accompagnato dalla delegazione cubana, ha visitato la Caserma della Montagna per rendere omaggio all’indimenticabile Comandante Hugo Rafael Chávez Frías, leader della Rivoluzione Bolivariana e «il miglior amico di Cuba», come lo chiamò il Comandante in Capo Fidel Castro», indica il messaggio della rappresentazione diplomatica.

La cancelleria del Venezuela ha pubblicato immagini dell’omaggio cubano in questo luogo situato nella Parroquia 23 de Enero, del municipio Libertador.

L’alto dirigente cubano sta realizzando un’agenda di lavoro in Venezuela per valutare i meccanismi bilaterali di cooperazione ed ha incontrato il vicepresidente settoriale d’Economia e ministro del Petrolio, i ministri di Salute, Agricoltura Produttiva e Terre, Energia Elettrica, e il presidente della statale Petróleos de Venezuela, ha segnalato Cubaminrex.

In ogni incontro le parti hanno riaffermato gli invariabili vincoli di solidarietà e fraternità, oltre alla volontà di rinforzare i legami di cooperazione

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.