Fedeltà dei riconoscenti

Mentre a Cuba regna la tranquillità assoluta, gli annessionisti di Miami, il cui cosiddetto status umanitario è durato solo poche ore, protestano da più di una settimana per chiedere al governo degli usa di intervenire militarmente nel paese in cui sono nati.

I media hanno riferito questo fine settimana a Miami che una manifestazione di cubani che vivono lì, contrari al blocco di Cuba, è stata attaccata da un gruppo favorevole al suo mantenimento.

In seguito, il ministro degli Esteri cubano Bruno Rodríguez Parrilla ha dichiarato: “Fermare le azioni ostili contro i cittadini di origine cubana per promuovere migliori legami tra le due nazioni”.

I suddetti media hanno ricordato che elementi dell’ultra-destra di lunga data in quella città hanno ripetutamente chiesto al governo di Joe Biden un intervento militare sull’isola dopo il fallimento del tentativo di golpe morbido perpetrato lo scorso 11 luglio.

Non è la prima volta che un attacco del genere avviene nelle strade della città.

I suoi autori fanno parte del settore di origine cubana rifugiati in quella città della Florida.

Gli attivisti anti-blocco erano ansiosi di fare una dichiarazione contro il divieto di vendita di medicine e attrezzature mediche all’isola caraibica.

Proprio quando un’epidemia sta causando gravi danni a Cuba e nel resto del mondo.

Antecedenti vergognosi narrano come questi gruppi neonazisti di origine cubana siano arrivati al punto di bruciare dipinti come il Pavone del celebre artista Manuel Mendive, oltre a tenere raduni di ripudio contro la famosa orchestra Van Van.

Qualche tempo fa, hanno persino minacciato di piazzare bombe per impedire l’esibizione di glorie della cultura cubana come Rosita Fornés e l’acquarellista di poesia delle Antille Luis Carbonell, e persino un falso processo mediatico contro il trovatore Tony Ávila.

Nello stile di quello allestito a San Antonio de los Baños, un comune della provincia di Artemisa, e altri.

La domanda è stata se tutto questo ha funzionato come un piano isolato o se è stato coordinato dal nord.

Le conseguenze successive sembrano indicare la seconda.

Anche se in sostanza, è chiaro che coloro che la sponsorizzano dagli USA stanno reagendo in questo modo, spinti dal loro già diffuso fallimento, iniziato circa 60 anni fa.

La reazione del popolo a ciò che è successo è servita a riaffermare l’unità monolitica che caratterizza la grande maggioranza dei cubani.

Ecco, ancora una volta, la lealtà dei riconoscenti.

Fonte: CubaSi

Traduzione: italiacuba.it

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.