Díaz-Canel ha ricevuto Evo Morales ed il Cardinale S.P.O’Malley

Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto nella mattina di giovedì 9 il compagno Evo Morales Ayma, Presidente del Movimento al Socialismo-Strumento Politico per la Sovranità dei Popoli (MAS-IPSP)


Durante il fraterno incontro, il dialogo ha riguardato la situazione regionale e internazionale.

L’ex presidente dello Stato Plurinazionale della Bolivia ha reiterato la sua solidarietà con il popolo cubano.

Díaz-Canel ha  ringraziato per i messaggi d’appoggio di Evo e la donazione di alimenti e strumenti medici inviati dal  Governo e dal popolo della Bolivia nel mese d’agosto scorso.

Ha partecipato all’incontro il membro del Burò Politico e ministro delle Relazioni Estere  di Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla.


Il Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto nella mattina di ieri, giovedì 9,  sua Eminenza il Cardinale Sean Patrick O’Malley, Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Boston, che realizza una visita nel nostro paese, invitato dall’Arcivescovo di Santiago di Cuba, Monsignore Dionisio Guillermo García Ibáñez.

Sua Eminenza, che ha viaggiato in occasioni recedenti a Cuba, è stato accolto con rispetto e ospitalità. Durante il suo soggiorno ha visitato luoghi associati all’attività della Chiesa e altri luoghi d’interesse, come il Centro d’Ingegneria Genetica e Biotecnologia, dove ha ricevuto informazioni sullo sforzo nazionale per sviluppare i vaccini, i medicinali e anche strumenti con i quali il paese affronta la pandemia della COVID-19.
Giampiero Gloder, nunzio apostolico di Sua Santità in Cuba ha accompagnato il Cardinale O’Malley.
Hanno partecipato assieme al Presidente della Repubblica, il cancelliere Bruno Rodríguez Parrilla; il capo del Dipartimento Ideologico del Comitato Centrale del Partito, Rogelio Polanco Fuentes; la capo dell’Ufficio  d’Attenzione ai Temi Religiosi del Comitato Centrale del Partito, Caridad Diego Bello e Carlos Fernández de Cossío, direttore generale degli Stati uniti del  Minrex.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.