Gli aeroporti cubani attendono gli aerei di 23 compagnie aeree

Le autorità aeronautiche cubane hanno segnalato che durante il mese di ottobre gli aeroporti del paese si aspettano di ricevere voli di 23 compagnie aeree dall’Europa, Nord America, Caraibi e America Latina.

Tra le compagnie aeree ci sono American Airlines, Iberia, Air France, Copa Airlines, Viva Aerobús e Turkish Airlines, secondo una lista pubblicata sul sito web della Empresa Cubana de Aeropuertos y Servicios Aeroportuarios (ECASA).

American Airlines volerà dalla Florida, partendo dall’aeroporto di Miami e con una frequenza settimanale autorizzata fino al 2 novembre, mentre JetBlue opererà dal terminal di Fort Lauderdale il venerdì e Southwest opererà da Tampa il sabato. Alcuni voli charter arrivano anche dagli Stati Uniti.

Dai Caraibi e dall’America Latina saranno Bahamas Air da Nassau; InterCaribbean da Kingston, Giamaica; Air Century da Santo Domingo; Wingo AeroRepública da Bogotá; Copa Airlines da Panama City; e Viva Aerobús dal Messico.

Air Canada volerà da Toronto e Montreal, e gli aerei di Air Transat arriveranno dalle stesse città.

Per quanto riguarda la Russia, Royal Flight decollerà da Mosca il mercoledì, la domenica e il venerdì, e Aeroflot il mercoledì, il sabato e la domenica, così come AZUR Air e Nordwind.

Iberia, Air Europa, Evelop e World2Fly opereranno da Madrid.

Arriveranno a Cuba anche Air France (Parigi), Neos (Milano), Turkish Airlines (Istanbul) e l’angolana TAAG (Luanda).

Come annunciato dalle autorità del Ministero del Turismo, Cuba si prepara ad aprire gradualmente le sue frontiere a partire dal 15 novembre prossimo, sulla base del fatto che per quella data più del 90% dei suoi 11,2 milioni di abitanti avranno completato la vaccinazione contro il covid-19.

La MINTUR ha riferito che i protocolli sanitari e igienici saranno resi più flessibili all’arrivo dei viaggiatori, che si concentreranno sulla sorveglianza dei pazienti sintomatici e sulla presa della temperatura.

Inoltre, i test diagnostici saranno effettuati a caso, la PCR non sarà richiesta all’arrivo e i certificati di vaccinazione dei viaggiatori saranno riconosciuti.

Fonte: CUBADEBATE

Traduzione: @ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI AMICIZIA ITALIA-CUBA

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.