Raccolta fondi

L’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba (ANAIC) ha annunciato oggi una donazione di 10.000 € per sostenere la gestione dell’emergenza generata dall’esplosione accidentale dell’hotel Saratoga all’Avana.

Nel riferire il gesto di solidarietà, il Presidente nazionale dell’Anaic, Maro Papacci, ha sottolineato la rapida risposta dei membri e delle strutture dirigenziali dell’organizzazione all’inatteso disastro, che finora ha provocato almeno 40 morti e quasi un centinaio di feriti.

Nelle dichiarazioni rilasciate a Prensa Latina, Papacci ha affermato che l’ANAIC manterrà attivi i suoi 77 circoli in tutto il Paese per raccogliere fondi e materiali per contribuire in qualche modo ad affrontare le conseguenze della tragedia causata da un’esplosione dovuta a una fuga di gas.

Ha inoltre sottolineato che il più antico e diffuso movimento di solidarietà con Cuba in Italia continuerà a lavorare nella stessa direzione, e in altri ambiti, come la lotta contro la pandemia di Covid-19 e per l’eliminazione del blocco imposto dagli USA più di sei decenni fa.

Fonte: Prensa Latina

Traduzione: italiacuba.it

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.