Multa di più di 720000 $ a società svizzera per aver violato il blocco

CA Indosuez Switzerland S.A. (CAIS), una società specializzata nella gestione patrimoniale, dovrà pagare più di 720.000 dollari dopo aver violato le sanzioni statunitensi contro diversi Paesi, ha dichiarato lunedì l’Office of Foreign Assets Control del Dipartimento del Tesoro statunitense.

Secondo il documento, l’azienda svizzera ha violato le sanzioni statunitensi contro Cuba, Ucraina, Iran, Sudan e Siria. Tra l’altro, CAIS gestiva conti bancari e titoli per conto di 17 clienti individuali residenti in giurisdizioni sottoposte a sanzioni, tra cui la Crimea, in territorio russo. In particolare, tra aprile 2013 e aprile 2016, CAIS ha elaborato 273 transazioni per un valore totale di 3.076.180 dollari.

A questo proposito, la società ha accettato di rimettere 720.258 dollari. Secondo il Dipartimento delle Finanze degli Stati Uniti, la società svizzera ha condotto operazioni in dollari per i clienti attraverso il sistema finanziario statunitense, utilizzando principalmente banche corrispondenti e commercianti di titoli statunitensi.

Fonte: CUBADEBATE

Traduzione: italiacuba.it

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.